Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stefano ha scritto:dato che son stato assente dal forum x qualche giorno, vedo che mi sono perso una simpatica discussione, alla quale daro il mio tardivo contributo. nn ho mai voluto prendere imprintati, nn mi piacciono. ne l'harris ne i 2 gheppi che comunque hanno fatto finuccia, ne il barba ne il sacro. l'unica cosa che ho voluto e fatto è un imprinting sociale che secondo è me forse migliore. nn mi piacciono falchi strillatori e supplicanti, e x esempio nn sopporto nemmeno i miei cani vicino al tavolo mentre mangio,e loro sbavano x avere un pezzetto di pane, rimediando solo un calcio in c..o.
i falchi si dovrebbero volare nn solo in base al peso ma anche in base al feeling che c'è tra falconiere e falco, l'harris lo volo a 720/728 in inverno e il sacro 840/870.
buon volo
FoxHound ha scritto:Per quanto concerne i falconieri alle prime armi, al fine di ridurre la probabilità di comportamenti aggressivi, meglio un falco non imprintato.
Che, se ho ben compreso, è piö sottomesso in quanto ha paura per istinto.
Ma a questo punto non capisco due cose: perchè per i rapaci notturni è "assolutamente necessario" (l'ho letto su un altro post se non erro) che siano imprintati?
FoxHound ha scritto:è così rischiosa la fuga su un falco non imprintato?
wapity ha scritto:scsatemi se dissento da quello che dite, domenico in arte dddnnn stà imprintando egregiamente il suo astore, ed è il suo primo falco, certo imprintarlo, come potete leggere nei topic do domenico richiede molto tempo e dedizione mà i vantaggi di un astore ben imprintato sono tantissimi non ultimo si arriva ad un interazione col falco altrimenti raramente ottenibile.
ciao Jago
wapity ha scritto:scsatemi se dissento da quello che dite, domenico in arte dddnnn stà imprintando egregiamente il suo astore, ed è il suo primo falco, certo imprintarlo, come potete leggere nei topic do domenico richiede molto tempo e dedizione mà i vantaggi di un astore ben imprintato sono tantissimi non ultimo si arriva ad un interazione col falco altrimenti raramente ottenibile.
ciao Jago