Ciao Vincenzo,
Sky, come stampa e televisione in genere, sono armi a doppio taglio,.. se li sai gestire ottieni grandi vantaggi,.. se non li sai gestire meglio lasciar stare.. (ma questo lo sai meglio di me.. :wink: )
Ho qualche esperienza perchè ormai da 16 anni, puntualmente, ho a che fare con giornalisti e telecamere a seguito di particolari operazioni,.. ormai so come "imboccarli".. cosa "fargli scrivere o riprendere",.. "la scena d'effetto".. "visiono i montaggi" e se necessario, so come "far diventare bianco cio che è nero".. o perlomeno ci provo.. wink: .. l'opinione pubblica è contenta,.. e io mi becco i complimenti dai miei capi.. :wink: .
L'immagine che il grande pubblico (anche se per ora, considerata la provenienza, il filmato è stato visto quasi esclusivamente da cacciatori o pescatori,.. ma non se ne esclude in futuro una diffusione piö ampia), si aspetta dai falconieri è ben altra, ci si aspetta di vedere, anche se in versione moderna, gli "eredi" di Federico II,.. gente che fa della falconeria uno stile di vita,.. una sorta di "cavalieri del 2010", che rispettano profondamente determinate regole,.. etica, in primis e rispetto per la preda,.. ed in questo caso è opportuno parlare di....
.. seguire un certo STILE... e con una certa CLASSE... (di cui abbiamo abbondantemente parlato in passato).
Questo si aspetta "chi non è del mestiere",.. e .. semplicemente.. questa è l'immagine che dobbiamo fornire.. :wink:
Che i raduni funzionino in un certo modo "noi" lo sappiamo bene,.. che Asterix è un arma in grado di fare carne da un finestrino, al buio pesto, sotto la neve,.. o a 300 e piö metri di distanza.. "noi" lo sappiamo,.. è la verità ,.. ma non adatta ad ampia divulgazione.. (altrimenti mi arrestano.. :wink: ).
L'immagine del gruppo di "amici di merende" che frullano (-rincoglioniscono- per chi non mastica ..), infrattano e poi prendono a calci il pollo da gabbia,.. (che spesso, nonostante il trattamento, riese ancora a fregare tanti falchi..), non rientra nelle aspettative di chi vede,..
.. lo stesso Modugno, a giudicare dall'espressione, mi sembrava fra "l'ironico ed il deluso"..
Conferma peraltro avuta da 2 colleghi non cacciatori che proprio ieri sera hanno visto con me la trasmissione e mi hanno chiesto:
.."scusa Dom,.. ma voi fate cosi'?... mettete un uccello nascosto a terra e poi gli date i calci finchè non vola e il falco lo prende???"...
Salutoni.