I° RADUNO NAZIONALE ARCICACCIA-CSAA

E che dire dei sacri a vista???

Secondo me sono stati tutti e quattro gran bei voli indipendentemente dalle catture.

Ciao ciao

Comunque si sono confermati i classificati di fermignano, quelli presenti. Per questo dicevo che sarebbe stato bello ci fossero tutti i 3+3 del podio, direi che è stata la prova del nove.

2° Silvio Zanco-artö (Harris maschio)
Giovanni...Reartu...non mi abbassare di rango :lol: :lol: :lol:
Non dovevo rientrare fino a venerdì,ma vista l'improvvisa febbre della moglie e del figlio oggi siamo tornati a casa :( :( :( .
La cena del sabato era buonissima ed è stato bello conoscere altri falconieri e chiaccherare con loro...
Domenica bellissima giornata sia per il tempo atmosferico sia per l'organizzazione e per i luoghi di volo, io non posso che essere felice di aver fatto il secondo posto anche se,a causa di un mio errore il sabato, Vento poteva fare meglio (il trasportino nuovo al suo interno tiene il falco al calduccio ed il falco alimentato il sabato la domenica è rimasto alto di peso.... :x )...comunque avrebbe solo pompato un po di piö,ma non avrebbe mai preso al volo visto che lo conosco abbastanza da sapere che lui preferisce aspettare che la preda si posi.
Mi Spiace per Emiliano (con cui mi sono divertito a recuperare i fagiani persi,direi anche con buoni risultati :lol: :lol: ) e Margotto perchè il falco era bello pronto,ma è stato un attimo distratto da un falconiere con il fagiano morto in mano e da li è andato un po' in palla.
Ottomi lo scatto dell'harris di Fra,peccato solo che il fagiano si sia rifugiato subito.
Ci sono stati dei bellissimi voli da parte dell'alto volo e poi ho ammirato un bellissimo e bravo Gyr bianco puro.... :p :p :p stupendo.
Ottima organizzazione e un ringrazziamento particolare a Gianluca per la disponibilità ,a Letizia per le torte :) e ad Alessio per i pulcini :lol: :lol: .
Colgo l'occasione anche per salutare tutti i partecipanti iscritti al forum che ho avuto il piacere di conoscere e a cui adesso posso dare un volto che hanno fatto anche dei bei voli...
Dimenticavo... Sanremo non ha mangiato poi così tanto come promesso :) .
Adesso per il prossimo anno mi devo impegnare di piö... :D

Cosa intendi che cattura a terra di solito?
Ca...volo, a seguito della tua affermazione ho scoperto che le torte a fermignano erano nella caffetteria...mi sono persa la parte per me piö interessante del raduno... :x
Occhio al trasportino quest'estate, direi...

che non prende mai in volo,ma aspetta sempre che il fagiano atterri,i territori da me sono abbastanza puliti ed allenandolo qui lui ha imparato a "fare meno fatica possibile",insegue cercando sempre di rimanere alla stessa distanza,tanto prima o poi il fagiano si stanca e rallenta.

d'estate non volo e quindi non ne ho bisogno,ma in questi giorni ho noato che sia con il sole,che di notte al freddo,mantiene all'interno una temperatura costante essendo costruito in maniera termica.

E per quest' anno ho chiuso in bellezza coi raduni, un rigraziamento agli organizzatori Gianluca, Alessio e Letizia che conosco ma credo che anche altri si sono prodigati per la riuscita dell' evento.
E' stata una bella giornata dove in clima cordiale e sereno si sono visti bei voli e si sono gustati prodotti molto buoni :wink:
Eugenio non ha mangiato molto??? insomma, è stato solo un po pigro a non fare la collina in salita altrimenti qualche piatto di pasta ci scappava :lol:
Una domanda , qualcuno sa quando passano il servizio di Sky ? Io e Eugenio eravamo dietro mentre giravano e spero che non si sia sentita qualche nostra cavolata :lol:
Alla prossima

Ciao a tutti, volevo ringraziare Alessiog, Gianluca Barone e Letizias per l'organizzazione e la buona riuscita del raduno, è stata una giornata molto bella e sono stati molto carini nel ringraziare tutti i partecipanti della loro presenza con un piccolo omaggio. E volevo ringraziare anche il giudice del basso volo, Giovanni Camerini, che ogni volta mi sprona a fare sempre meglio con la mia Margot il Trans, anche se non sempre i risultati sono quelli attesi. :wink:

noor1978 ha scritto:
Ca...volo, a seguito della tua affermazione ho scoperto che le torte a fermignano erano nella caffetteria...mi sono persa la parte per me piö interessante del raduno... :x
naaaaaaaaaaaa dov'erano le torte???

possibile che in tutti questi raduni non ci sia stato un volontario a fare foto?....

Vince credo lo daranno sul canale Caccia & Pesca 235

Qui le foto ce le fanno penare...
Le torte erano dentro la caffetteria, maremma bucaiola maleimprintata.
L'harris non dovrebbe catturare a terra...
Se il trasportino è come tutti i trasportini che mantiene la temperatura costante, allora non dà  problemi di peso.

Sara il trasportino di legno col freddo teneva freddo mentre questo con il freddo tiene caldo...è questo che non mi ha fatto ottenere il peso che desideravo.
L'harris ,come sai,è intelligente e se impara che puo faticare meno...fatica meno, se avessi a disposizione zone di addestramento e caccia dove le prede una volta scovate possono rinascondersi allora imparerebbe a prenderle prima, e a dire il vero visti i territori a mia disposizione non mi interessa forzarlo,ma preferisco che scelga lui...ovvio che in territori differenti saro penalizzato,ma non mi interessa.

Buongiorno a tutti, finalmente sto recuperando le forze dopo la dura prova di domenica.
La giornata è stata mite, fortunatamnente non è piovuto, ed abbiamo avuto anche un raro sole durante le riprese di gruppo di Sky.
Il programma non sappiamo quando andrà  in onda, vi scrivero quando avro notizie. Modugno comunque ha chiamato anche ieri per farci i complimenti, e questa è stata un'altra conferma che tutto il lavoro svolto ha avuto un buon risultato.
Le classifiche le ha già  postate Giavanni, mi sento di aggiungere solo una cosa, che abbiamo avuto un altissimo livello di voli, grazie alla presenza di numerosi falconieri di lunga esperienza.
E' stato un piacere parlare con loro, e molte sono state le riflessioni fatte sia sulla falconeria del passato che quella del presente, ma soprattutto del futuro. Siamo giunti alla conclusione che vi è la necessità  di definire una strada da percorrere tutti insieme per salvaguardare quest'arte da storpiature. Detto cio la mia testolina già  sta pensando a cose nuove per l'evento dell'anno prossimo.
Per tornare a parlare della pratica, ci sono stati circa 40 tra basso volo, alto volo, cul levè e fuori gara (i nostri dell'organizzazione ed i secondi e terzi voli), per un totale di circa 1500 km percorsi da Ale e Gianluca per posizionare la selvaggina :lol: :lol: Devo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato per portare a termine la manifestazione, e devo ringraziare tutti i falconieri che sono venuti a farci vedere i loro rapaci volare e che hanno accettato il nostro invito a passare con noi una bellissima giornata all'insegna della Falconeria.Dobbiamo ringraziare i giudici Murador e Camerini perchè hanno accettato di potersi fare dei nemici :) , e Giovanni Casati "India", perchè per merito suo è venuto al nostro raduno Paolo Origgi con il suo girfalco bianco, puro, dall'incredibile costruzione anatomica, e del cui volo abbiamo potuto ammirare la potenza e l'impressionante ed impareggiabile velocità  nell'inseguimento, mai vista da noi in nessuna altra specie.
Ringrazio anche il nostro presidente nazionale Csaa-Arcicaccia, Marco Ciarafoni, per la presenza durante tutta la manifestazione.
Vi posto alcune foto, alcune verranno pubblicate su "Diana", "Caccia+" e "Sentieri di Caccia" che ospiteranno un articolo sul raduno.
A presto
:) Letizia

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto