Ciao a tutti!
i piccoli potrebbero essere dei giovani allocchi (nidificano nelle cavità degli alberi..),non sono sicuramente barba e sono certamente dei notturni! Â
non sono daccordo con te sul fatto di non informare la forestale e le autorità competenti,ma non posso non cercare di darti qualche aiuto per i piccoli ,soprattutto per aiutarti a rintrodurli..
per ora l'alimentazione deve essere fatta con pulcini di un giorno e topi ,scuoiati e fatti a pezzetti,un pizzico di plurivitaminico e di calcio (per i notturni è molto importante.
Per la temperatura
osizionali in un cestino sotto una lampada )guarda quello che ha fatto Domenico per lo sparviere di Claudio :è perfetto!
alimentali 3/4 volte al giorno ,non forzarli mai .
l'acqua l'assumono con la carne , non è necessaria per ora.
quando metteranno il secondo piumino e spunteranno le punte delle penne delle ali dai calami è il momento di allestire una volieretta sotto o vicino alla pianta dove li hai trovati alimentali fornendo il cibo in modo che sia visibile dall'esterno ,e apri una porzione di voliera in modo che quando i pullus saranno in grado di volare possano uscirne ,ma allo stesso tempo eventuali predatori non abbiano un accesso facilitato.
quando i piccoli si saranno spostati all'esterno della voliera continua a fornire cibo in quantità leggermente piö ridotta nelle vicinanze della stessa voliera ... dopo un paio di mesi saranno indipendenti e autosufficienti ... e forse qualcuno si fermerà in zona per stabilirsi e per riprodursi
ciao  franco