onlythebestone ha scritto:
demmy78 ha scritto:
ahahahaha
Ma possibile che tutti sono fermi per via del caldo o Tanax li ha spaventati tutti ? :lol:
E' vero, dopo le grandi partenze di falconi messi involo a 60 giorni di età che (accipicchia !!!) non stoccavano ancora le anatre selvatiche !! (che sfiga...) adesso tutto tace... se tanto mi da tanto a quest'ora dovrebbero essere in grado di volare nella stratosfera a caccia di meteoriti... :lol: :lol: :lol: :lol:
E gli astori?
tutti che volevano i CITES a maggio per avere prima i giovani e adesso?
filagna, filagna e fiaschi de vin !! becchi aperti e nessuna fame... :lol: :lol: :lol:
La Falconeria è pazienza e tenacia... :wink: arriverà fine agosto e anche se noi non ce ne accorgeremo piö di tanto, loro, a parità di peso e condizione, cambieranno atteggiamento diventando piö aggressivi verso il cibo e piö volenterosi nei voli...
Basta aver pazienza... :wink:
Ho notato che sul forum ci sono tantissimi "superstiziosi"... :wink:
Cioè tantissimi che non dicono niente, per "scaramanzia"... salvo quando riescono a raggiungere qualche buon risultato... allora suonano le trombe... se invece va male... silenzio di tomba e la cosa passa in cavalleria...
Ma è solo per "scaramanzia" che non si parla, non per altro... :wink:
Invece, dato che io non sono superstizioso, diro che un neo-aspirante-Falconiere di Genova che ha preso il suo primo falco quest'anno (un ASTORE NON imprintato)... passetto dopo passetto, con timorosa dedizione e pazienza, malgrado la mia ruvidità e antipatia, ogni sera mi informa (via sms, per non irritarmi troppo con le solite menate di voi aspiranti) dei piccoli progressi quotidiani (siamo a 1 ora di passeggio senza sbattere e 10 metri al guanto al primo fischio). La bestiola sale sulla bilancia da solo, senza cappuccio, naturalmente, entra nel trasportino e si fa il bagno tranquillamente. A giorni passerà ai 40 metri del mio trolley fisso... e poi magari gli farà conoscere un Jolly multicolor... uno solo, tanto per capire quanto sia "cattivo"... e poi si va avanti... a passetti... :wink: Alla caccia manca ancora un mese e mezzo, speriamo ci arriverà corretto al guanto e pronto al richiamo, poi comincerà a conoscere quello per cui è nato. Con calma... io sono un po' "ritardato"... come dice Eugenio... :wink: e probabilmente sono anche contagioso...
Ma considerando che un astore puo vivere 20 anni, anche se ci impiega piö di un mese a capire cosa vogliamo da lui, credo che il tempo non ci manchi...
Salutoni.