Cerco FALCONIERI a Bologna per IMPARARE e INIZIARE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crow ha scritto:
MatteoHawk ha scritto:
Crow ha scritto:
mi sono iscritto a questo forum per saperne di + sui rapaci e dato che c'ero ho fatto una domandina sui corvidi...
sui corvidi qui in questo forum non credo ci sia + niente da dire...per quanto riguarda il titolo di questo topic invece? c'è qualcuno disponibile? grazie a tutti e buon volo :)

Se passi da firenze o da perugia nei fine settimana scambiamo due chiacchiere! :wink: ma dubito di poterti aiutare in nessun modo, ne so poco o niente!! neofitello io :D

anche tu neofita? :) saran molto utili le chiacchiere di persona allora :lol: :lol: :lol:

Neofitissimo!!! :p ahahah fammi sapere allora che passi mi fa davvero piacere anche solo scambiare due parole! ( poi se fai il bravo ti porto a far vedere il corvo imperiale che hanno al centro recupero AHAHAHAH )
 
Bhe Crow, di Bologna ci sono IO, ancora piö neofita di Matteohawk :) pero sto studiando, libri, ( per ora ho comprato quello di Toscano1 ) e ho anche il corso multimediale di Paolo Taranto, quindi comunque due chiacchere se vuoi le possiamo fare ;) !!!!

Buon apprendimento a tutti noi neofiti e che qualche caro falconiere si renda disponibile a sopportarci e maltrattarci :mrgreen: :mrgreen:
 
toscano1 ha scritto:
ragazzi, ma state scherzando oppure siete seri davvero? :evil: :evil:

corax, la legge NON CONSENTE NULLA DI TUTTO CIO', anche ammesso di riuscirci

inoltre, i corvidi, sono PREDE !!!
è ammesso cacciare cornacchie grigie e taccole !!

suvvia, cambiamo discorso e torniamo sulla retta via :evil:

io sapevo che fossero fauna protetta...........
 
:lol: :lol: le grigie fauna protetta??queste cose si studiano prendendo il porto d armi :wink: :wink:
mi sembra logico che in un forum di CACCIA col falco dove ormai un gran numero di utenti non sa neanche cosa sia un ATC si scrivano cose del genere..bah
 
E che è l'ATC roba da mangiare :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
o forse è una sigla di un complesso musicale :?: 8)
o un virus influenzale :?: :cry:
o no :?: :eek:
 
luca47 ha scritto:
:lol: :lol: le grigie fauna protetta??queste cose si studiano prendendo il porto d armi :wink: :wink:
mi sembra logico che in un forum di CACCIA col falco dove ormai un gran numero di utenti non sa neanche cosa sia un ATC si scrivano cose del genere..bah

caro luca,
dato che sei così simpatico e disponibile a dare spiegazioni agli altri utenti, che sicuramente sono molto piu ignoranti di te in materia, lo saro anch'io, lascia che ti dica due cose...

leggo spesso post dei tuoi amici """"falconieri""""" cacciatori, che lanciano i loro poderosi falconi su qualsiasi cosa si muova tra i cespugli.
allora, la prossima volta che leggo post, o vedo foto (per fare un esempio, un astore su un airone guardabuoi e su una garzetta, sezione foto-astori) che non mi piacciono tanto, mando il link alla forestale. ok?? cosi ridiamo un po' tutti quanti...

mi stupisco dei cacciatori onesti che sopportano tutto questo, e dei moderatori del forum.
questa non è falconeria, questo è bracconaggio.

altra cosa che scarseggia in questo forum è l'umiltà .....
 
non vedo perchè si debba andare a parare su altre questioni..io NON giustifico il bracconaggio in nessun modo anche se prima di parlare bisognerebbe capire da dove vengono determinate foto.ci sono paesi con leggi diverse dalle nostre.. comunque..il mio discorso riguardava ben altro..ultimamente ho notato che sempre piö "appassionati"si avvicinano a quest arte non curanti di tutti quei "cavilli"legali legati ad essa..se te (e dico te perche è quello che hai scritto) scrivi in un forum di caccia col falco che pensavi determinate cose è ovvio che troverai delle risposte "accese" e non dovresti prendertela.poi se ti sei offesa e vuoi fare la ripicca mandando foto alla forestale.. beh..questo atteggiamento mi ricorda un po i bei tempi dell asilo :wink: credo che chi piu chi meno siamo tutte persone adulte..queste questioni si risolvono in altro modo..niente di personale..salutoni
 
quello che intendevo dire io, è che finchè c'è una foto con un airone predato, tutti vedono nessuno dice niente.
come mai non ti sei scandalizzato anche con lui? a quanto pare lui non sa che gli aironi non si possono cacciare..

io, dal canto mio, ho solo fatto una domanda.

il fatto è che ultimamente, non conta cosa viene detto. conta da CHI viene detto...

questo è il mio pensiero... ma non mi piace litigare.. spero avremo modo di conoscerci, davanti a una birra magari :D

ciao!
silvia
 
per scandalizzarsi basta poco..prova a vedere su youtube scrivendo gheppio..guarda quanti di quelli che escono hanno l anello o sono tenuti in maniera decente :evil: per carità  non voglio litigare..ho solo colto l occasione per far notare una cosa che pensavo già  da un po di tempo.. anzi mi hai fatto fare anche una risata :lol: :lol: preferirei un negroni pero :wink:
 
ci siamo presi come capro espiatorio uno dell'altro diciamo così.. :mrgreen:
se mi spieghi dov'era la risata che ti sei fatto vada per l'amaro! :D

ciao!
 
litigare non porta a nulla discutere in modo acceso si........ io sono per la birra....ma che sia buona !!
 
silvia ha scritto:
ci siamo presi come capro espiatorio uno dell'altro diciamo così.. :mrgreen:
se mi spieghi dov'era la risata che ti sei fatto vada per l'amaro! :D

ciao!
quando ho letto che le grigie erano protette :lol: :lol: dai tranquilla tutto ok :wink:
 
luca47 ha scritto:
silvia ha scritto:
ci siamo presi come capro espiatorio uno dell'altro diciamo così.. :mrgreen:
se mi spieghi dov'era la risata che ti sei fatto vada per l'amaro! :D

ciao!
quando ho letto che le grigie erano protette :lol: :lol: dai tranquilla tutto ok :wink:


aaaah! ahahahah in effetti :lol:
 
scusate se mi intrometto :D ho aperto questo topic per cercare qualcuno volenteroso per scambiare esperienze e imparare qualcosa di + al livello pratico, esempio: costruzione attrezzatura, trespoli, pertiche passaggi e segreti tecnici, etc...nei pressi di bologna grazie mille
Crow
buon volo a tutti
 
classico siamo andati fuori tema :lol: :lol: ragazzi ma se leggete bene nel forum dovreste trovare dei topic che parlano di una località  vicino a bologna dove possono cacciare solo falconieri ,se andate li sicuramente ne troverete a nastri :D per il resto se l'airone era preso con fucile io mi sarei arrabbiato non poco,ma a un astore non credo che gli freghi tanto se è un airone o un fagiano ,credo che incidenti simili possano capitare.il rischio c'è ,certo che se gli fai mangiare pulcini congelati e basta questo non succederà  mai,ma distruggeresti la vita di un rapace,questo è quello che penso io :)
p.s io seguo wapity ,mi garba anche parecchio fredda, poi la birra è tutta buona 8)
 
Io invece che sono uno stronzo dico che non bisognerebbe allevare le serpi in seno ma bisognerebbe schiacciareloro subito la testa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto