eccoci qua
oggi pima giornata di caccia; ebbene si proprio prima uscita con l'astore, fino ad adesso tra caldo che non riuscivo a stabilizzare il peso, e le uscite alla ricerca del mio camoscio " andata pio maloccio" finalmente fuori.
Oggi peso leggermente alto 1020, infatti è ringnosa "mi guarda storto" la prima uscita anche dopo 20 anni di Astori e 14 della mia giovane e sempre un momento delicato.
andiamo in campo, il cane cerca si da da fare, arriviamo dove solitamente troviamo le prede, lei ormai conosce bene il posto e finalmente si mette in caccia, dimentica le cose che fino a quel momento le davano fastidio, incominciamo una prima minilepre non lascio ma lei cerca di partire con forza; ok adesso mi posso fidare.
cerchiamo ancora per altro tempo dopo di che parte una mini, Erin parte con la sua solita forza, la mini va nel pulito inseguimento sul rettilineo continua, la mini fa per girare bruscamente silladestra, lei ne approfitta !! prima cattura
cortesia di rito segnato il capo sul tesserino e via alla ricerca di un altra preda, ci sono vari incontri e diversi voli anche molto belli ma nulla di fatto anche il cane scova bene una mini sotto i rovi, lei insegue ma dopo poco la mini è nuovamente in salvo.
Nel frattempo arriva anche Roby, e qua noto che il peso non è proprio dei migliori nel frattempo nei vari voli e richiami la ragazza a pappato non poco, continuiamo e gli incontri si susseguono ma con scarsa fortuna, le temperature continuano a salire, roberto cerca a una trentina di metri da me, lei si mette nuovamente bene in caccia Parte una mini volo zigzagante per evitare gli ostacoli ma lei di esperienza ne ha da vendere e non si scoraggia raggiunge e chiude i suoi zamponi sulla mal capitata, non c'è storia, arrivo vedo che sembra un po affaticata
servo ma tutto ok prende con gusto il suo premio viene sul guanto e via vado a dare una mano a roberto a scovare qualche altra mini, ne partono 2 la sua astore insegue ma nulla "anche la sua è leggermente alta di peso" decidiamo di chiudere la giornata con le gambe sotto il tavolo.
Bella giornata con tanti voli.