Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
vince ha scritto:Se andate a spulciare il forum, troverete la storia di un ragazzo che volava regolarmente un maschio di luggar con la filagna in un campo sportivo, tutto questo per paura di perderlo (senza radio). Quando gli fu detto che i falchi si volano senza filagna rimase :![]()
![]()
![]()
.
:lol:
Tanax ha scritto:Potresti far fare amicizia a Tarta e alla poiana... non ci avevi pensato?![]()
Pare che le poiane adorino conversare (si fa per dire... :wink: ) con le tartarughine... !!!
Saluti a tutti (soprattutto a Tarta..!! )![]()
![]()
![]()
menzacapo ha scritto:Tanax ha scritto:Potresti far fare amicizia a Tarta e alla poiana... non ci avevi pensato?![]()
Pare che le poiane adorino conversare (si fa per dire... :wink: ) con le tartarughine... !!!
Saluti a tutti (soprattutto a Tarta..!! )![]()
![]()
![]()
MUAHAHHAHAH, Amedeo, sto morendo :lol: e tu che pensavi che i tempi dello yarak club fossero passati :lol: :lol: :lol:
Tanax ha scritto:[
Sinceramente non l'ho capita..., :roll: ma comunque, purtroppo, i tempi dello Yarak sono finiti semplicemente perchè si è perso l'entusiasmo e lo spirito di ogni grande passione nel momento in cui nasce.
E' come quando si dorme la prima volta con una donna che pensavamo irraggiungibile, di cui ci si è innamorati e dormirci insieme dopo 30 anni di matrimonio...![]()
L'affetto indubbiamente rimane, ma la passione è un ricordo lontano, purtroppo..
menzacapo ha scritto:Tanax ha scritto:[
Sinceramente non l'ho capita..., :roll: ma comunque, purtroppo, i tempi dello Yarak sono finiti semplicemente perchè si è perso l'entusiasmo e lo spirito di ogni grande passione nel momento in cui nasce.
E' come quando si dorme la prima volta con una donna che pensavamo irraggiungibile, di cui ci si è innamorati e dormirci insieme dopo 30 anni di matrimonio...![]()
L'affetto indubbiamente rimane, ma la passione è un ricordo lontano, purtroppo..
Volevo dire che per chi come te, e altri, che avete fatto la storia della falconeria in Italia, a sentire di giovani che vogliono tenere un rapace alla stregua di un aquilone non è un bel sentire...tutto quì :wink
Tanax ha scritto:menzacapo ha scritto:Tanax ha scritto:[
Volevo dire che per chi come te, e altri, che avete fatto la storia della falconeria in Italia, a sentire di giovani che vogliono tenere un rapace alla stregua di un aquilone non è un bel sentire...tutto quì :wink
Vedi Menza,
il mio modo di essere brusco e dare sempre addosso alle "nuove leve", non è dovuto ad una mia fetenzia congenita, ma al fatto che il grandissimo sviluppo di quella che chiamano "informazione", enormemente amplificato da Internet, ha fatto si che mai come oggi chiunque possa arrivare a parlare, discutere, informarsi, spaccare il capello in 4, di qualsiasi argomento, senza neppure alzarsi dalla scrivania. E la mia ruvidità è solo per vedere se hanno voglia di spingere, anche quando si sentono buttati fuori...
Questa facilità di entrare in Mondi in cui in realtà si è ancora estranei, senza alcuna fatica, fa credere a molti di poter anche "praticare sul campo" queste "passioni" che ormai hanno sviscerato telematicamente e crea una enorme pletora di "illusi" che poi non vanno da nessuna parte.
Questo non significa che fra i 100 "illusi" non ci siano magari 10 veri "eletti", ma quelli ci sarebbero riusciti ugualmente, con le unghie e con i denti, anche senza corsi, DVD e chiacchiere sui forum.
Per usare una frase stupida: "ai miei tempi" (25 anni fa...) la selezione si faceva già all'inizio e gli ilusi erano pochi perchè se non eri super motivato, non riuscivi neppure a partire, figuriamo ad arrivare... Sai quanti ho visto partire in quarta e spaccare il Mondo e poi fermarsi dopo due o tre anni...?
Facendo una metafora per chiarire, oggi se un giovane è attratto dalle moto di grossa cilindrata, tramite internet puo in breve tempo sapere tutto su marche, modelli, prestazione, assetti particolari, costi, piste, circuiti ed anche provare le pieghe con le simulazioni "al computer"..., per cui mi è capitato di sentire parlare un giovane collega e pensare che girasse in pista da anni... invece aveva un banalissimo scooter T-Max e non era mai salito su una mot vera... eppure parlava di mescole e pieghe come se fosse stato "il Dottore"...
Non so se mi sono spiegato.
Tutti quelli che si avvicinano alla Falconeria dicendo "mi piacciono i gufetti, così carini, vorrei entrare nel Mondo dei rapaci!..." dove andranno?
Ho conosciuto Falconieri di tutto il Mondo e qualcuno, purtroppo, è già passato a miglior vita e parlando con loro in varie lingue o talvolta a gesti, seduti davanti ad un alcoolico, sai cosa avevamo tutti in comune? L'ammirazione per la spietata efficienza predatoria dei falchi verso prede abili e potenti.
Niente gufetti o tenere affettuosità : la piö esasperata aggressività per predare... questo è il senso che Federico II vedeva nel "falcone nobile" che attaccava e uccideva il nibbio reale in volo... e o ce l'hai dentro, oppure... Barbi e Gianni i due Tyto di un mio carissimo amico... :wink: rispettabilissimi predatori, ma di cavallette e topi...![]()
Salutoni.
Amedeo.
Sicuro!!Barone ha scritto:Demmy78, 110 e lode, alle tue parole.Rimaniamo in contatto per spararci le nostre ferie in Germania alla ricerca del falco perfetto![]()
Barone ha scritto:Demmy78, 110 e lode, alle tue parole.Rimaniamo in contatto per spararci le nostre ferie in Germania alla ricerca del falco perfetto![]()