Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
attla ha scritto:Gli ho dato un'occhiata ma mi sembra tutto normale.
Ciao ciao
india ha scritto:Sarebbe interessante e utile, leggere le esperienze di chi sta mettendo in volo dei giovani sacri,SALUTI INDIA.
Ciao ragazzi, innanzitutto ci tengo a ringraziare Federico per avermi dato la possibilità di accedere a questa sezione per me importante.
Vengo al dunque: come qualcuno già sa quest'hanno ho preso una coppia di sacri altai, bellissimi. Scrivo in questa discussione perché sono i miei primi falchi d'alto volo, hanno un anno e durante la loro prima stagione hanno già volato e cacciato, la femmina a media altezza 70/80 metri, il maschio oltre le nuvole.
Allo stato attuale la femmina è ancora in muta, agli sgoccioli.
Il maschio ha fatto già 3 voli, nel primo mi ha fatto morire allontanandosi per oltre 5 minuti e facendo un giro assurdo per poi tornare al punto di partenza. Poi con 30 grammi in meno invece dopo 2 giri si posa senza neanche salire.
La mia supposizione è che al primo volo ha solo voluto sfogarsi un po, ora lo sto facendo risalire.
Domani spero di riuscire a volarlo per vedere come si comporta.
Non vorrei fare cavolate essendo abituato a rapaci da basso volo, avete dei consigli? Grazie mille a chiunque voglia rispondere.
Ps: mi scuso per il poema.
So tutto di loro più o meno... Di quello che hanno fatto... Il punto è quello che dovranno fare, e calcolando che sono i miei primi alto volo la cosa principale è quello che dovrei fare io... La teoria è una cosa, ma non vorrei viziarli in qualcosa o peggio ancora portarli alla confusione tra alto e basso volo.
I territori adatti co sono, le prede pure... Le accortezze sono le basilari: non servire il logoro a terra, evitare posatoi comodi preferendo ampi spazi, ecc... Il maschio avrei dovuto volarlo oggi per approfittare dll 'assenza di cacciatori se dovesse allargare dato che dovrebbe stare a 730, ma a causa di un infortunio sono fermo.
Ho una domanda, quando il falco posa a terra col fiatone, come mi devo comportare per recuperarlo? Lo l'ultima volta l'ho spronato a ripartire in volo ma dopo mezzo giro si è posato e mi sono avvicinato chiamandolo al pugno.
Poi, dimenticavo, cosa intendi per "non servire il logoro a terra"?