@EUGENIO grazie per aver risposto,ho segnato il numero di cellulare e vedro questi siti consigliati.ti spiego,non è un capriccio per me comprare un rapace,io vengo gia dalla detenzione di animali di vario genero,come un corvo,una gazza,un iguana,un cavallo,2 piccioni viaggiatori...ecc...ora starai ridendo,perche il falco non è usuale come animale da tenere,pero credimi che per ogni animale ci vuole piu o meno una certa dedizione..tutto sta nel voler fare bene un certo percorso..il cavallo ad esempio non è meno gestibile di un falco e di danni ne ho fatti ed evitati...ehehe...il problema è che nell altro sito,non è che ti si filano molto se sei una che non ha esperienza...io l unico rapace che da 20 anni vedo puntualmente di questo periodo,è una civetta che prolifera in un buco di un muro di casa mia..tutti i sacrosanti anni..non nego che da piccola ho pensato di prenderla..ma fortunatamente con coscienza oggi posso ammirare la sua riproduzione proprio perche non ho disturbato la sua quiete..mandero una foto...e proprio questa puntualita naturale è una dimostrazione di affetto di un rapace che si fida a tornare ogni anno....ora per non essere patetica ho voluto spiegare sta cosa per non essere distrutta dai virtualfalconieri presenti sul web,ma se io a un certo punto,ho meditato e medito di comprare un harris,voglio avere la stessa considerazione di chi fa "ladyhawk"tutti i giorni...mai si comincia e mai ci si diventa no???eheheh io sono in zona aurelia..tu?