Buongiorno Dynoc....obbligato per la precisazione OT...sulla chiusura del post....sai l'età (la mia ovviamente)....mi fà brutti scherzi...avevo letto di spostamento...ed immaginavo fisicamente una traslazione di post.....piö che di OT si tratta di OM..(Out of Mind....sempre la mia ovviamente)..

per le altre considerazioni....mi astengo, se vorrai...ti rispondero di persona...fuori di ironia.. :wink:
ma parliamo di harrisseeee...!!!! perdiana....
inviterei, tutti a controllare la marea di topic esistenti sull'harris e la fine che hanno fatto.....io stesso nè ho aperto uno....ed eventualmente a verificare quante considerazioni vi sono all'interno sull'harris piuttosto che su altri rapaci come termini di paragone...tanto per esaltarli..!!!!
Lupin III...la mia opinione sull'harris è questa....qualunque cosa tu nè voglia fare...è capace di farla ed alla grande....
quello che tu pensi lui l'ha già pensato......è come un sarto di grido...ti prende le misure come meglio non puoi immaginare e adatta il suo comportamento alle tue capacità ....
attenzione sa essere irascibile e pericoloso......
per il resto concordo con Luigi....nè vedi pochi qui in Italia veramente cacciatori....e non per mancanza di prede...non c'è un rapace piö generico da utilizzare dell'harris sul "deserto faunistico" del suolo patrio....ma tant'è....
sai quanti cacciatori africanisti conosco con in casa un bel doppiettone 500NE o carabina 505Gibbs
da Elefanti che non si sognerebbero mai di usare per via della cagazza che gli verrebbe,....ma si divertono a farle vedere...? così immagino molta falconeria venatoria....tutte potenzialità inespresse per mancanza di falconieri....(e non mi riferisco a nessuno....cosi non mi rom...)
in bocca al lupo
un abbraccio a tutti
Vincenzo