Intanto grazie. Io sono delle parti di Tradate. Il fatto è che non avendo ancora provato ho solo delle idee di cosa vorrei fare. Per ora mi attira il basso volo, credo che per dove vivo il basso sia piö sfruttabile. Pero pensavo di orientarmi sulle poiane anzichè gli astori perché ho letto che sono piö eclettiche e usabili in diversi ambiti con diverse prede e spazi variabili.
Pero come dicevo, vorrei vedere, seguire, provare, prima di fare il grande passo e ritrovarmi con un animale da accudire senza sapere da dove iniziare. Oppure ritrovarmi poi con una "gallina armata" docile, affettuosa, ma non certo rapace.
L'unico falconiere che ho trovato con cui parlare è un caso a parte perché vola pellegrini da una vita, ma ha ereditato la passione dal padre, lui non ha mai addestrato falchi perché gli esemplari piö vecchi insegnano ai giovani (così mi ha detto) e lui si limita a nutrirli, pesarli e allenarli al logoro. Quindi ha detto che con uno da zero non saprebbe neanche lui come fare per insegnargli ad andare a pugno. Vi risulta possibile una situazione del genere? Forse intendeva dire che li addestra suo padre anche per lui? Inoltre non ci va a caccia ma fa bird-control negli aeroporti e basta.
Ho sentito che c'è una manifestazione a Cantello di solito a settembre, la fanno anche quest'anno che voi sappiate?