Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La nuova proposta di legge per regolamentare la caccia.
Ho sentito al telegiornale la notizia che è passata la modifica, ma da quello che ho potuto intuire non è cambiato un bel nulla, cera da aspettarselo; voi sapene nulla di piu preciso??
Un allungamento di giorni di caccia ma solo previo parere dell'istituto bla bla bla....ma se si caccia 10 gg di piu' poi si apre 10 gg dopo..in sostanza raga e' sempre uguale!!le grosse possibilita' per ora nella mia zona di cacciare tutto l'anno son per il cinghiale e stop!!! 8)
Da quello che ho capito praticamente spetta alle regioni se aprire la caccia dopo e farla finire piö tardi o viceversa... in pratica non cambia una ceppa di nulla
io ho capito che l'apertura verrebbe ritardata ad es per il germano, per poi posticipare la chiusura, "dico germano solo per fare un esempio" quindi se l'apertura generale e la 3 sett. di settembre alla stanziale magari per una det. spece si apre a 1/2 ottobre e quindi si posticipa la chiusura.
MAH io sono sempre piu perplesso ma aspettiamo ulteriori sviluppi. :wink:
NON è la stessa cosa, ovvero come dici tu che è sempre uguale...posticipare, per esempio, 10 gg di caccia in febbraio significa poter cacciare le marzaiole, o le alzavole ecc ecc...in sostanza, è inutile che mi mettano nel calendario venatorio la possibilità di cacciarle se in gennaio NON ci sono !! 10 giorni di febbraio puo essere piö facile, o meglio, possono esserci piö probabilità di poterle cacciare dato che "ripassano"
In pratica sarebbe il vecchio discorso (un surrogato del vecchio discorso): caccia per tempi e per specie !!
Porto altro esempio:
è inutile che mi danno la possibilità di cacciare le tortore o le quaglie in dicembre..NON ci sono !!
in settembre invece si !!
comunque, sono daccordissimo di posticipare l'apertura di 10 gg ed allungarla di conseguenza di 10 gg..sempre che l'ex INFS dia parere favorevole
X Fra: Mmmm sei sicuro di non averlo scritto te? Nel post che hai evidenziato sembra che tu abbia quotato un'intervento di qualcuno e hai risposto... Ora io l'intevento che hai quotato non l'ho trovato. I casi sono due, o quello che ha scritto tale affermazione ha poi modificato il post e tu non ti ricordi di averlo scritto (perchè il post ha la data del 12/3/09 quindi un anno fa), oppure qualcuno sa nome utente e password del tuo account (credo cosa difficile a meno che tu non l'abbia data a qualcuno)
Io direi: lanticovolo , posso correggerti? e' piu' carino , meno diretto e ...piu' mimetico!! :wink: cmq io di caccia nn so un c... per me le marzaiole & co. quando passano o ripassano mi trovano sempre ronfante nel letto :lol: cmq io ho capito che se cacci fino a febbraio , inizi dopo!!!cmq questo penso sia molto positivo per chi caccia " la selvaggina".
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.