Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
volovia ha scritto:Aggiungi pure sfacciati! Stasera voleva a tutti i costi andarsi a prendere la coscietta che si stava mangiando sul blocco la poiana, per fortuna ancora molto mansueta!!
volovia ha scritto:Con le Feste non ho piu' lavorato molto con il gheppio, ma abbastanza da farlo venire al pugno appena avvicino il guanto, senza cibo.
Quando e' al pugno gli butto il cibo per terra e quando ha terminato il boccone lo faccio risalire e gliene butto un altro in modo che associ che dal pugno si parte per mangiare.
...volovia ha scritto:Vi aggiorno sui miei due gheppi, Achille di circa 2 anni e' quello che ha perso l'uso di quasi tutte le dita a causa del bumblefoot, ma riesce a reggersi ed agguantare, Ettore e' quello giovane recuperato l'ottobre scorso, che non sapeva volare.
Dopo i vostri consigli su Achille, ho pensato di ricominciare ad addestrarlo. Invece di tenerlo libero nel suo terrazzino gli ho rimesso i geti e l'ho messo al blocco per riabituarlo. Solita procedura, mangiare al pugno, poi piccoli salti. Ora indoor mi arriva al pugno anche da distanze di 4-5 metri e vola sicuro arrivando preciso. Problemi di volo non ne ha assolutamente!
Deve ancora abituarsi a stare al pugno in modo costante.
Ettore, il nuovo arrivato, ha molta confidenza e sale sul guanto appena lo vede! Pero' con i voli non ci siamo. E' migliorato, ora 2-3 metri li fa, ma prima di lanciarsi ci pensa e ripensa, nonostante la fame (peso 155). E' insicuro.
Consigli per come procedere con i due?