Continua l’avventura!

Mo ti vengo a trovare così mi fai fare qualche passata al logoro col sacro e ti compro un po' d'olio 😂
 
sei il benvenuto. ieri l'ho rivolato con un po' di pioggia e quasi al tramonto, circa lo stesso peso dell'altro giorno, ma è andato molto bene. siamo ancora distanti da una condizione fisica ottimale ma le premesse ci sono tutte.
buon volo
 
aggiorno la situazione, ho trovato il peso di fuga del sacro, ovvero chiamo così il peso oltre il quale non bisogna andare pena la perdita di interesse nei confronti del cibo e subentra il condizionamento ma che è limitato a quel momento, richiamato al pugno siamo tornati a casa però ha fatto 20 passaggi.
buon volo
 
peso di volo per me è quando a quel peso inizia a riposndere al pugno, poi lo si deve abbassare per poi col rinforzo positivo alzarlo di peso, fino al momento di farlo volare passando ovviamente per la filagna e capire effettivamente a che peso lo potrai liberare. c'è un momento preciso dell'ammansimento che è quando fa il primo salto al pugno e quello dell'addestramento quando viene deciso al logoro poi passati questi due momenti c'è solo da provare e a volte osare. l'arte della falconeria sta proprio in questo capire e leggere i messaggi che l'allievo ti da'.
buon volo
 
il sacro lo sto volando appena sotto il limite massimo e piano piano sta prendendo forza e inizia ad allargare i giri e attaccare il logoro con forza.
il pellegrino ha iniziato a saltare al pugno e con lui vediamo come farò
buon volo
 
ahahaha magari ma sono da solo, ieri ho volato a sentimento, ho visto che era pronto e senza pesarlo l'ho portato a fare una decina di passaggi ben fatti e decisi, come è salito a candela l'ho richiamato al logoro e l'ho servito. sto abbassando anche il pellegrino e inizia ad essere a buon punto
buon volo
 
finalmente ho rimesso in volo anche il pellegrino, il sacro l'ho portao al peso di 790 grzie al freddo e al condizionamento, ho superato il peso di fuga insistendo con le passate al logoro, adesso lo abbasso di peso e smetto con le passate e cercherò di farlo alzare di quota e così da porterlo introdurre alla caccia.
buon volo
 
visto che siamo abbastanza in zona (io, Andrea e Giacomo) sto pensando di organizzare un incontro ...aperto a tutti naturalmente...
Buona giornata
Andrea
 
il 25 e 26 gennaio ci sarà il raduno nazionale UNCF in Piemonte, se va' tutto bene ci andrò. in ogni caso potrebbe essere un0idea il ritrovo del forum
buon volo
 
ieri pomeriggio ho introdotto il sacro. è andato tutto bene il cane si è comportato come sempre ed il falco dopo un inseguimento da sacro ha catturato a circa 100 m da me. il pellegrino era troppo basso e l'ho fermato subito non aveva benzina.
buon volo
 
Ottimo Stefano! Cos'ha catturato? Domanda: ma il sacro con la sua indole da inseguitore tende ad allontanarsi molto quando punta una preda?
 
introdotto con piccione, si allontana fino a quando non cattura o finisce la benzina per così dire. ho notato che gli sbalzi termici non aiutano molto di questi tempi e quindi risulta difficile a volte avere dei bei voli. il pellegrino è ancora basso di peso.
buon volo
 
sto introducendo il sacro alla caccia ma non è semplice visto gli sbalzi termici di questi giorni, inoltre la pioggia non aiuta perchè il mio dopo un po' si va a posare e non riparte. però ha iniziato ad alzarsi ed allargarsi. mentre il pellegrino si posa direttamente e non riesco a capire perchè, ho pensato che uno dipende dal peso e due che potrebbe avere coccidi o peggio vermi, quindi mi toccherà fare un salto dal veterinario per fare analizzare le feci.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto