Continua l’avventura!

ti prego non prendere un pullo, i sacri imprintati sono le peggiori bestie.......
lo sto alzando di peso ho già fatto 4 voli ora pesa 580 però devo andarci piano visto che le temperature iniziano ad alzarsi. conto di fermarlo entro fine giugno in modo che possa completare la muta tranquillamente.
buon volo

mi sono fatto il regalo dei regali per il mio compleanno, ho preso un sacro.
ho risparmiato anche sul caffè al bar ma ieri l'ho preso dalle mani dell'allevatore e portato a casa, soggetto molto tipico color sabbia apparentemente tranquillo.
buon volo

Beato te Stefano! Il Sacro è il mio sogno nel cassetto... Dai allora tienici aggiornati sull'addestramento, sono curioso di sapere come va!

ho risparmiato anche sul caffè al bar ma ieri l'ho preso dalle mani dell'allevatore e portato a casa, soggetto molto tipico color sabbia apparentemente tranquillo.
buon volo
grande Stefano!!! Ci racconterai ...

buon volo
benvenuto al Sacro (♂ o ♀? nome?) e buon compleanno Stefano

sono in fase di ammansimento, però da subito ha iniziato a mangiare sul pugno e ieri sera stava per fare un saltino al pugno. è abbastanza tranquillo e non teme i cani, gli piace guardare la tv.....porta bene il cappuccio. vediamo che combinerà più avanti, intanto lo sto alzando leggermente di peso per vedere fino a che punto posso arrivare.
buon volo

primo salto al pugno ieri sera, speriamo si sia rotto il ghiaccio come si dice. è tranquillo e l'ho alzato di peso ancora. è un maschio e l'ho chiamato Raboso..... dalla settimana prossima inizio ad abbassare il pellegrino e poi finalmente si riparte
buon volo

primo salto al pugno ieri sera, speriamo si sia rotto il ghiaccio come si dice. è tranquillo e l'ho alzato di peso ancora. è un maschio e l'ho chiamato Raboso..... dalla settimana prossima inizio ad abbassare il pellegrino e poi finalmente si riparte
buon volo
grazie Stefano

ieri pomeriggio ho iniziato coi primi salti al pugno in esterno per sicurezza oltre al campanello metto la trasmittente, ovviamente in filagna tutto questo. ha pure iniziato a fare qualche vocalizzo, in casa sta in pertica col cappuccio a parte quando ci sono io per poter intervenire se si agita troppo. è un sacro e bisogna mantenere sempre un contatto.
buon volo

ieri pomeriggio ho iniziato coi primi salti al pugno in esterno per sicurezza oltre al campanello metto la trasmittente, ovviamente in filagna tutto questo. ha pure iniziato a fare qualche vocalizzo, in casa sta in pertica col cappuccio a parte quando ci sono io per poter intervenire se si agita troppo. è un sacro e bisogna mantenere sempre un contatto.
buon volo
Ma poi una volta addestrato come lo userai? Su che prede e con che tecniche di caccia? Mi interessa molto l'uso del sacro nei nostri territori

beh ci sono i classici modi per poter utilizzare un sacro, è molto versatile se lo si prende per il verso giusto. sia a cul levee che nell'alto volo, per il volo a monte secondo me bisogna trovare il soggetto giusto. le prede possono essere tutte quelle che riesce ad afferrare senza rimanerci sotto. un maschio non va bene per le lepri ne le mini secondo me poi c'è sempre l'eccezzione.
ora sono passato a farlo mangiare sul logoro e poi sul pugno. la sera lo tengo sul pugno a guardare la tv.
buon volo

Interessante. Quindi nei nostri classici ambienti collinari (campi coltivati, vigneti/oliveti, boschetti ecc) si riesce a cacciare a cul levè col sacro? Perché secondo me nella mia zona non ci sono alternative alla caccia a vista, se si riuscisse col sacro sarebbe il massimo.

beh il sacro caccia naturalmente a vista quindi è solo questione di addestrarlo a tal scopo, poi non potrai tornare indietro. nel senso che è meglio prima muscolarlo con un po' di logoro poi magari un po' di volo a monte ed infine insegnargli anche il cul levee
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto