Astori a caccia stagione 2024 2025

bene 2 giornate di caccia andate, il primo giorno il peso era perfetto, e quindi ormai lo so diventa tedioso, e quindi non lo racconto , torno a casa e le do una testa di mini, con la quale solitamente rimane a peso, la mattina fortunatamente smette di piovere e quindi usciamo, la peso ed è ben 1025; cavolo lo so mi farà impazzire, siamo fuori e il cane stana una minilepre lei parte ma la mini non esce dallo sporco cosi Erin va su un pioppo alto più di 20 metri e li ho capito che non va bene, faccio di tutto ma non mi calcola ad un tratto vede qualcosa e va in picchiata ma non sento nulla vado a vedere e non la trovo prendo la radio ma è vicinissima, ho un dejavu, si anche l'anno scorso qualcosa di simile :(:(, la vedo su un palo della luce, vado sotto, anche li faccio di tutto ma nulla, lascio il logoro per terra, in lontananza arriva uno con 2 cani, PANICOOOO, invece dopo secondi è sul logoro.
Finita? no visto che mercoledì parto per L'Austria deve volare, vado dove ci sono le serre, almeno li è più gestibile, parte un altra mini che si mette in salvo, va su in poppo, ma questo è basso, prendo il tirante eeee dove "CAVOLO E' IL TRANTE" si ho perso il tirante, logoro ma non lo calcola vede qualcosa in un campo , parte ma non cattura, adesso si è posizionata su una quercetta sotto c'è molto sporco e a volte ho trovato delle mini, con il cane cerchiamo di muovere qualcosa ma nulla, ad un tratto mi giro e vedo che allunga il collo e si prepara alla picchiata sotto l'alber, a questo momento non mi importa cosa basta che lo prenda, picchia e sento la mini "PRESA" sono moooolto sollevato vado recupro, poi nuovamente nelle serre, dopo tutto bene un pò cocciuta ma li sapevo bene o male di recuperarla.
Eh credo che parte dell'esperienza consista anche nel sapere quando e come "rischiare", o comunque osare un po'. Uno come me, ad esempio, al primo palo della luce sarebbe rientrato 😅
 
accidenti in Austria, dove vai di bello? io non riesco a regolare il peso con sto caldo, anche ieri 26°, ovviamente era alta e siamo rimasti a casa.
inoltre qui non ci sono le mini ne molto altro. non so cosa mi inventerò. in ogni caso noi ci riproviamo domani.
io ho il terrore dei pali della luce sono uno dei miei incubi, ho già perso 2 falchi per elettrocuzione
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto