giornata di lunedì senza tanti preamboli mi butto dentro alla zona di sabato ma di mini ben poche, poi esco e incomincio la ricerca delle potenziali fuggiasche , giriamo come delle trottole ma facciamo solo 3 incontri impossibili da prendere perche i roditori se ne guardano bene dall'andare nel pulito, conoscono bene i rapaci, si è fatta un ora tarda e decido di tornare a casa, vado alla macchina, apro incomincio a disarmare il falco, ma lei incomincia a tirare come se avesse visto qualcosa, guardo e vedo una gallinella, mi dico meglio di nulla !!, la bestia ha bisogno di catturare, si vede, andiamo entro nel canaletto ma nulla della gallinella nessuna traccia provo un metro più in la e parte una mini bell'inseguimento ma la mini si mette in salvo nel folto, mi dico vediamo se ne trovo un altra infatti ecco che la cosa si ripete, piropo con lo stesso esito, chiamo l'astore, il canaletto incomincia a farsi più profondo ed esco, vedo un cespugliose e provo pure li sto appoggiando il piede e sento qualcosa che si divincola , sbuca la mini l'astore si butta a capofitto ma finisce nell'acqua, la mini con un salto la evita ma anche lei è in a mollo l'astore con un colpo di ali fa un "salto" e finisce esattamente dove era la mini ......... non vedo la mini e Erin rimane sul posto in ammollo , chiara evidenza dell'avvenuta cattura arrivo e vedo una zampa della mini sbucare da sotto all'astore, la prendo concludo faccio mangiare come di rito il cuore e poi cerco di separare la preda dal predatore ma nulla solo una zampa si stacca, quella posizionata sulla testa non molla, " purtroppo avviane quando fa molti inseguimenti a vuoto la volta che cattura non molla" mi finisce il tirante, prendo una zampa anteriore della mini e uso anche quella da tirante e finalmente molla la preda, metto in trisaccca, tolgo il tirante, vedo che è molto soddisfatta, ma io provo ancora poco più in la parte un altra mini, lei non fa nemmeno il cenno di partire e vedo che fa il movimento per mettere apposto il gozzo, ok dico molto chiara andiamo a casa.
questa penso che sia la nostra cattura piu strana.