Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ahahah beh per il cane direi che sono lezioni utili ? Bellissimo il tuo astore! E mi sembra di capire che era già bello pronto. Da quanto tempo ce l'hai?ed eccoci qua !! direi che questo, dovrei dividerlo sia in astori a caccia che in quello dello springer ma per comodità faccio tutt'uno,
oggi finalmente è il giorno dell' apertura per me e il mio astore, peso 1000 gr, ottimo per incominciare con il nuovo cane, tutto fila liscio, mentre aspetto l'arrivo di Roberto faccio un giro per vedere la reazione dell'astore con il cane, e direi che va tutto abbastanza bene, nel falco noto un certo fastidio, ma tutto sommato gestibile, andiamo in un posto dove a volte abbiamo incontrato delle mini, l'astore si mette in atteggiamento di caccia, facciamo un giro ad un tratto da un canale sento il rumore di uno frullo L'astore parte come un proiettile da dopo un secondo sento il classico rumore del beccaccino, l'inseguimento dura una frazione di secondo e va a posizionarsi su una quercia, lego il cane e richiamo Erin, non so cosa sia successo ma qualcosa è andato storto, infatti lei è diventata rognosa fa il classico verso di paura, torniamo verso la macchina, finalmente arriva Roberto cosi andiamo nella nostra zona di caccia, lei subito capisce che siamo in zona di catture e si mette in caccia, a roberto parte una mini e dopo un altra, la sua astore fa dei bei voli ma nulla, io vedo una mini che nello sporco cerca di guadagnare una distanza di salvezza, parte l'astore, si posiziona in alto io e il cane andiamo avanti lei picchia ma la mini riesca a scappare, continuiamo, questa volta parte e va verso il pulito vedo una secca virata e vedo la presa, il cane l'avevo fermato alla partenza del falco, lo metto al seduto e vado a servire Erin, il pirla rompe il comando e per sua disgrazia si avvicina all'astore e alla sua preda, io immagino esattamente quello che accadrà.... e infatti !!! lei si gonfia e lo attacca lui si allontana ma non abbastanza e lo attacca nuovamente, finalmente lei è a una distanza "tollerata e l'astore torna sulla sua preda, il cane è a almeno 8 metri.....lezione impartita poi l'astore di roberto fa un altro volo senza risultato.
Direi giornata positiva sono contento
guardate la foto deve è il cane hahahahVedi l'allegato 58
Come direbbe Stefano: sa leggere e scrivere ??questo è il secondo cane che mi ha addestrato la "ragazza" ha compiuto 12 anni, ormai ci conosciamo bene direi !!
Ciao Stefano! Non so perché ma non riesco a risponderti nel post del sacro ?? immagino che ammansire e addestrare un falco dopo un anno in voliera coi genitori dev'essere bello tosto... Ma se poi si riesce anche soddisfacente! Quanto pesa al momento?la mia pointer è stata battezzata dlla pellexlanaria da piccola e da allora si tiene distante a sufficienza x scappare anche se a volte questo complica un po' le cose perchè gioca a rimpiattino..
noi invece non riusciamo a trovare più niente e dovrò per forza spostarmi in zone che non conosco nella speranza di fare qualche incontro.
hanno sparato a tutto poi ci sono i lupi e le volpi che fanno il resto.
buon volo