Una domanda da vero principiante....

G

Guest

Guest
Ciao a tutti, come principiante, vi volevo chiedere: ma i falchi, o comunque i rapaci in generale, producono rumori fastidiosi :oops: :oops:  :oops:  :oops:  ? E secondo voi il meno rumoroso quale potrebbe essere?
Ciao ciao
Grazie
Igor :D  :D

Ciao Lunc,

provo a risponderti io, da quasi ignorante...
alcuni rapaci possono si emettere urla fastidiose, ma sono molteplici i fattori che portano a cio.
"normalmente", correggetemi se sbaglio, un mal-imprinting puo portare piö facilmente ad un urlatore ( screamer ),
io nella mia esperienza ho visto harris davvero fastidiosi (è da dire che questo rapace è piö portato a vocalizzare, in quanto specie "sociale").
Pellegrini e falconi in genere, se non imprintati, sono piuttosto silenziosi (il mio pelle è praticamente muto! e il mio gheppio non ha mai vocalizzato!) se non qualche schiocco, magari sulla preda appena catturata, o dopo un buon gozzo (eccitazione).

Pero, ripeto, i fattori sono davvero molteplici: altro errore è il troppo "imprinting alimentare", in pratica ogni volta che ti vede chiama e urla per ottenre cibo.

questo, ripeto, piö che altro da studi, e cose imparate, le esperienze sono ancora poche  :lol:

ciao
-D-

per intenderci se non si fanno grossi errori un gallo fa molto + rumore :D  :D

ciao Jago

Ciao, e grazie 1000 dynoc e wapity, sono contento che non producano suoni frequentemente, perchè si sa, i vicini....
Per wapity: con tutti quei galli che ho, non si dovrebbe neanche sentirlo un falco.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Siccome mi avete risposto molto gentilmente, anche se se ne è già  molto parlato nel forum, volevo chiedervi: se un principiante come me dovesse iniziare a tenere un rapace qualsiasi, non per la caccia (almeno per i primi tempi, ma solo per dei voli "liberi", considerate le finanze molto limitate di un diciottenne 8O  8O  cosa mi consigliareste, e in base al consiglio, quanto spazio dovrebbe avere il suo alloggio?
Grazie mille
Ciao ciao
Igor :)  :)  :)  :)

dipende da quanto hai a disposizione, senza contare l'attrezzatura inevitabilmente necessaria. va preso tutto in considerazione. quindi in base al tuo budget t'organizzi, o compri o risparmi x il futuro.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto