Un ALTRO saluto da Roma

onlythebestone ha scritto:
il falco non è un pet !

E da cosa deduci ceh lo considero un pet? Perchè ho utilizzato la parola "amore" che cmq nn mi vergogno di riaffermare visto che x me ogni animale è degno di essere amato, a modo suo? O forse perchè ho detto che mi piacciono i "gufetti"?
Non sono polemico, vorrei sinceramente che mi dicessi cosa ti ha pensare questo. Io sono sempre disponibile a mettermi in discussione.

Grazie.

Quando lo avrai......... poi me lo dici

Seriamente, ti chiedo per cortesia di scrivermi due righe su quello che pensi, poi è ovvio che quando ne avro uno per me sarà  diverso ma ora nn posso saperlo.
Poi se tu mi fai capire che io incosciamente lo considero un pet forse non prendero mai un falco, e questo dovrebbe essere il compito anche di questo forum, non trovi?
Io rimango convinto di non considerarlo un pet ma le tue parole mi costringono a mettermi in discussione e vorrei approfondire, tutto qui, se ti va rispondimi.

Stick ha scritto:
Quando lo avrai......... poi me lo dici

Seriamente, ti chiedo per cortesia di scrivermi due righe su quello che pensi, poi è ovvio che quando ne avro uno per me sarà  diverso ma ora nn posso saperlo.
Poi se tu mi fai capire che io incosciamente lo considero un pet forse non prendero mai un falco, e questo dovrebbe essere il compito anche di questo forum, non trovi?
Io rimango convinto di non considerarlo un pet ma le tue parole mi costringono a mettermi in discussione e vorrei approfondire, tutto qui, se ti va rispondimi.

Amad, ho letto ora la tua presentazione di luglio scorso... vedo che anche tu come me ti sei avvicinato prima di scegliere il tuo falco, sinceramente poi nn sonon andato a vedere cosa hai fatto da luglio ad oggi ma suppongo che abbia trovato qualcuno e che abbia preso il tuo bel falco, cosi come vorrei fare io... a me ad agosto è nata una bellissima bimba e quindio in questo momento so benissimo cosa vuol dire farsicambiare la vita da un nuov arrivo (anche se lei è talmente brava e tranquilla che la poi la vita non è cambiata cosi come mi dicevano, ma so che ho ancora tempo x scoprirlo...). Certo un animale è cosa ben diversa me ne rendo conto... Comunque se tu voli a Roma verrei volentieri a vedere anche te...

il consiglio: leggiti il libro di camerini e aspetta che arriva il falco a eugenio. poi se lui è disponibile seguilo sul campo. cosi vedi cosa comporta veramente avere un falco, che non è solo farlo volare e farlo scendere, tutto questo è risultato di un lavoro costante che richiede tempo ,spazio , PICCIONI e parecchie volte denaro.

il consiglio: leggiti il libro di camerini e aspetta che arriva il falco a eugenio. poi se lui è disponibile seguilo sul campo. cosi vedi cosa comporta veramente avere un falco, che non è solo farlo volare e farlo scendere, tutto questo è risultato di un lavoro costante che richiede tempo ,spazio , PICCIONI e parecchie volte denaro.

Amad, queste cose glie le ho già  spiegate, è ovvio ke con un'oretta che siamo stati insieme, nn si puo spiegare x il meglio, sabato verra di nuovo sul campo e vediamo di fare + chiarezza.
Quando torni a Roma??
Un saluto

Ho letto qui sul forum del libro di Camerini ed ho visto che è anche un utnte attivo... sicuramente lo comprero, quello che ho imparato fin'ora a parte l'oretta con Eugenio che comunque è stata molto costruttivo, l'ho appresa dal cd di Paolo che ha moltissimi contenuti ma per alcune cose ho trovato idee diverse qui sul forum...

Ringrazio Eugenio per la sua ulteriore disponibilità !!! Forse da sabato avro meno confusione, ora tra quello che ho letto qui sul forum il milione di informazioni che ci sono sul cd e la piccola esperienza che ho fatto con Eugenio ho inevitabilmente ancora le idee poco chiare...

Per i piccioni come dicevo mi sto convincendo che sia la cosa + giusta, ma per me è ancora un ostacolo, come credo lo sia stato per alcuni di voi, o quanto meno per alcuni di voi che nn sono mai andati a caccia e che non hanno esperienza di uccisioni di animali... credo sia normale! Io ho una grande considerazione per la vita, sia essa di un insetto sia essa di un animale o di una persona, per me è sempre una violenza anche se è la cosa è piö che naturale che un rapace uccida una preda...

Comunque grazie per le vostre risposte.
Stefano.

Stick ha scritto:
Per i piccioni come dicevo mi sto convincendo che sia la cosa + giusta, ma per me è ancora un ostacolo, come credo lo sia stato per alcuni di voi, o quanto meno per alcuni di voi che nn sono mai andati a caccia e che non hanno esperienza di uccisioni di animali... credo sia normale! Io ho una grande considerazione per la vita, sia essa di un insetto sia essa di un animale o di una persona, per me è sempre una violenza anche se è la cosa è piö che naturale che un rapace uccida una preda...
è la natura stefano, noi non possiamo far altro che assecondarla :wink:

Ciao Stick, ancora indeciso su cosa prendere? Io tifavo per l'harris dato che ne ho uno... :D Continua ad andare a vedere volare Eugenio che da lui imparerai molto, e per la tua scelta falla in base a quello che ti trasmette l'animale. E per quanto riguarda i piccioni, vedrai che ti ci abituerai presto! LupinIII :wink:

Ragazzi finitela con tutti sti complimenti, va a finire che poi mi ci fate credere :) :)
Emiliano, ma finiscila con sti harris travestiti, eppure li hai visti i falchi seri :)
ma Alessio nn ti ha trasmesso niente??
Un salutone Ciao

Ciao Eugenio

Ti ho risposto poco prima di postare nel topic... come ho scritto nel MP ti chiedo di scusarmi ma ho avuto un po di problemi in questi giorni e non ho avuto la possibilità  di collegarmi ad internet... diciamo che ho passato gli ultimi due giorni a fare avanti ed indietro dall'Umberto I (e purtroppo, stavolta mi tocca dire purtroppo al contrario del solito "grazie a Dio", non sono io che sto male).

Cmq ti ho ri-scritto per MP, fammi sapere se vuoi... Grazie ancora di cuore per la disponibilità  e scusami di nuovo per non aver potuto rispondere prima.

Ragazzi ancora un grazie a tutti voi che mi date incoraggiamenti!
Ho ordinato il libro di Camerini e Sabato faro un bel po' di altre domande ad Eugenio... Spero di chiarirmi le idee in tempo utile per ordinare qualche bel pullo, ma nn vado di fretta, se nn ho le idee chiare nn faccio nulla...
Sabato serà  vi faro sapere com'è andata con Eugenio, che a dire il vero, i complimenti se li merita tutti!!!

Stick ha scritto:
Ho ordinato il libro di Camerini e Sabato faro un bel po' di altre domande ad Eugenio... Spero di chiarirmi le idee in tempo utile per ordinare qualche bel pullo, ma nn vado di fretta, se nn ho le idee chiare nn faccio nulla...
Sabato serà  vi faro sapere com'è andata con Eugenio, che a dire il vero, i complimenti se li merita tutti!!!

Ciao Stefano, ci conosceremo sabato allora, anche io verro a vedere Eugenio!!!
Un'informazione... dove hai ordinato il libro del Camerini? Direttamente dal suo sito?

domenico ha scritto:
Stick ha scritto:

Ciao Stefano, ci conosceremo sabato allora, anche io verro a vedere Eugenio!!!
Un'informazione... dove hai ordinato il libro del Camerini? Direttamente dal suo sito?

Ciao Domenico, saro un paicere conoscerti!
Si il libro l'ho preso dal suo sito o meglio dal sito ti fa mandare una mail, e poi è contunuato via mail l'acquisto. E' stato molto disponibile, credo che ti bast i mandargli una mail o anche un pm da qui... Spero di averlo per sabato cosi lo porto e gli daiun occhiata.

Ragazzi sto seguendo il dibattito "polemica non polemica", qui mi state schekerando ancor di + le idee, trovo molto sensate le parole di Letizia e mi ritrovo nella sua stessa situazione, mi piacerebbe fare caccia con il falco (affermazione che fino ad 2 settimane fa non avreimai creduto di scrivere e pensare) ma come lei credo che sarebbe molto difficile per me tirare fuori un animale vivo dalla tasca e darlo in pasto al falco... invece sarebbe diverso se il falco di suo prendesse una preda selvatica, non so se mi capite, ma vi assicuro che non sono dissociato, o almeno ancora no... ehehehe

Pero i notturni continuano ad esercitare un certo fascino sul sottoscritto...

Ciao Stefano!!! il piacere sarà  mio!!! allora a Sabato!!
PS: condivido pienamente il fascino per i notturni!!!

domenico ha scritto:
Ciao Stefano!!! il piacere sarà  mio!!! allora a Sabato!!
PS: condivido pienamente il fascino per i notturni!!!

Euge' si mette male per te sabato :x due rompiscatole gufaioli... :lol:

Eheh.. se mi parlate di notturni, vi caccio via a tutti e due, forse nn avete letto bene come si chiama sto forum :) :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto