ultima arrivata

Maia

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti, sono nuova del forum e non voglio annoiarvi con le solite frasi e soliti dubbi. Abito in provincia di Viterbo e cerco un falconiere per poter seguire, sono molto discreta e non rompo le p... :D

Credo che un falconiere esperto avrà  la fila di scolaretti da seguire che lo tartassano di domande, credo che dopo un po si stufa... :) sbaglio?

Ben arrivata, dalle tue parti ci sono alcuni dei Grandi Maestri.... se avrai pazienza si faranno vivi.

in bocca al lupo :!:

Benvenuta :D
credo cmq che sia naturale che eventuali apprendisti facciano domande, se fatte con discrezione e senza esaurire pero è meglio, credo....
Poi dipende dalle persone alla fine, se uno si rompe di rispondere è inutile che abbia anche qualcuno che lo segue.

ciao ciccio, ciao onlytyebestone. mi ritengo una persona discreta e preferisco guardare con attenzione che pilottare di domande, ma c'è anche a chi piace e chi risponde!!! sono anche paziente e se sono fortunata conoscero i "grandi maestri" ho aspettato per tanti anni prima di decidermi di cimentarmi in falconeria... non mi apettavo tanta accoglienza :oops:

passiamo alle domande serie eh :) allora della falconeria sono affascinata dal rapace come animale, mi piacerebbero avere un falco, non ho mai cacciato quindi di cose da imparare ne ho parecchie!

Bè ti sarai fatta una idea di quali rapaci ci sono in falconeria e quali sono quelli che ti piacerebbe avere e addestrare, personalmente trovo veramente belli gli astori e gli sparvieri, ma anche i pellegrini hanno il loro fascino (ovviamente le aquile fanno discorso a parte, è bellissima ma per l'addestramento e la aggressività  desisto :( ).
Volevo anche fare i complimenti a toscano (sebbene sia ancora un neofita) perchè ho visto i suoi articoli su internet e devo dire che sono delle opere d'arte. SEI UN MITO!

Devo dire che la poiana di harris ha il suo fascino, secondo me almeno. :D
E' anche molto facile da addestrera a quanto ho letto, quindi non dovresti avere particolari problemi. :)

Se le domande sono intelligenti si riponde sempre volentieri, ma se si sentono domande del tipo "invece delle quaglie o della carne al falco posso dare delle crocchette?"
A una domanda del genere con me si ha chiuso :lol: :lol: Lo dico perchè mi è stata fatta :evil:

Maia ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova del forum e non voglio annoiarvi con le solite frasi e soliti dubbi. Abito in provincia di Viterbo e cerco un falconiere per poter seguire, sono molto discreta e non rompo le p... :D

ciao Maia! di Viterbo dove?
Anche io sono della Provincia di Viterbo, ma non sono il "Grande Maestro".
Aspettiamo tutti Andrea...
un saluto
Pier Giuseppe

Ciao e ben venuta.
Io sono di Viterbo città .
Appena si farà  vivo il grande maestro ,chissà , potremmo fare un piccolo raduno ! :D
Ciao

Sei proprio sicura di voler conoscere a fondo la falconeria ? Vedi quelli che ti hanno risposto ..prima erano persone normali guarda invece ora.....pensaci ancora sei in tempo !!!!

andrea ha scritto:
Sei proprio sicura di voler conoscere a fondo la falconeria ? Vedi quelli che ti hanno risposto ..prima erano persone normali guarda invece ora.....pensaci ancora sei in tempo !!!!

Assolutamente :!:

Vai Maia, approfitta, di solito neanche risponde il grande Andrea, se ora ha risposto vuol dire che è disponibile, quindi vaiiiiiiiiii.

andrea ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Buongiorno a tutti! :D finalmente una giornata con sole e temperatura mite, sarebbe satata una giornata ideale per uscire con il falco, ma... non sono sempre collegata ad internet, quindi le mie risposte tardano un po, scusate in anticipo.
Provincia di Vt nello specifico Capranica, un paesino delizioso e piccolo, con tanto verde!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto