Trasportino

io finora h usato un trasportino per gatti di dimensioni 40x40x50...
il problema è che muovendosi all'interno Medea si è rovinata moltissimo le penne a causa dello strusciamento con le pareti e coifori di ventilazione..

percio una volta che la mettero in muta mi adoperero per costruire un trasportino a prova di sfregamento...
penso che utilizzero degli angolari in alluminio(quelli da infissi)per fare una struttura a forma di parallelepipedo di dimensioni esterne(orientativamente)base 50x50cm e altezza 60cm..
ovviamente faro le diagonali e i traversi per dare solidità  alla struttura..
faro le pareti in un materiale molto economico e resistente che si usa per le cartellette... non ricordo il nome ma è quella plastica con una struttura simile a quella del cartone da imballaggio.
in alternativa(fly potrà  aiutarmi a ricordare il nome)il materiale che si usa per certi cartelloni pubblicitari: uno strato di poliuretano compresso tra due fogli di cartoncino pressato o di plastica...

ciao nath un consiglio, attenzione alla lunghezza per via della coda lunga, ad es il trasportino che uso va benone purtroppo è un po corto e nei trasporti brevi OK ma in quelli lunghi ci soffre un po cosi fra poco saro anchio in costruzione "messaggio velato a fly :lol: ".

ciao Jago

ma la cara vecchia pertica da mettere nel bagagliaio della macchina? sul fondo un ricco e sciccoso naylon?
ne ho vista una a piö scomparti fatta benissimo, ci stavano 4 falchi.con lati alti tanto da nn far vedere dall'altra parte ma solo davanti libero.penso che un giorno ne faro una simile.
buon volo

si l'ho vista anchio molto bella e ben ordinata ma il cane dopo dove lo metto? un taffernario simile tolto dalla macchina dove lo parcheggio? in oltre la moglie si è lamentata del profumo di selvatico che c'era im macchina figurati con un coso fisso!!! :wink: visto che ne ho solo 1 va benone il trasp.

ciao Giacomo

Ciao Nat! Si il materiale si chiama PVC alveolare se bianco, se invece è semi trasparente è policarbonato alveolare! Meglio ancora se recuperate il Forex, un materiale plastico piö resistente del pvc alveolare, ed è piö facile da lavorare (avvitare, bucare)!
Penso anche io che la profondità  del trasportino debba essere 58 o 60 Cm... A presto!
Flyluc

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto