telemetria

La mia esperienza è molto limitata.
Pero a riguardo delle riceventi.
Giovedì, nella ricerca della pellegrina di claudio, ho notato che la ricevente della ayama, è molto sensibile, pero, quella che ha claudio almeno non è dotata di nessun tipo di filtro ne attenuatore.
Quindi prendeva anche molti disturbi!
mentre la ricevente di Domenico (della L&L, quelle che vende giovanni **pubblicità  occulta**) era un po' piö "robusta" nei confronti dei disturbi...
ciao
-D-

In effetti a Domenico gli ho ceduto la mia Luksander di un anno di vita con relativa trasmittente HackLF3 di lunga durata. Le poche volte che l'ho usata nella ricerca dell'astore nel bosco non ho mai avuto problemi di sorta..con l'attenuatore del segnale di volta in volta regolato mi portava dritta dritta verso il luogo in cui si era impiantata ad una distanza di circa 500 mt. Ho solo avuto problemi di disturbi del segnale una sola volta, in quel di Pordenone, dove stavo ricercando l'astore che aveva inseguito un fagiano fino a catturarlo molto distante dentro un boschetto. I segnali disturbati erano causati dalla vicina base americana di Aviano.

Adesso ho la Tracker (tascabile) ma non l'ho ancora usata..spero sia all'altezza della Luksander

giovanni ti garantisco che la tracker è ottima, io ho avuto modo di usarla e funziona che è una meraviglia, è precisissima e figurati che io non ho avuto in precedenza nessuna esperienza ti telemetria

Si Davide, in effetti la mia ricevente era la base, mentre con il PT-3 ha un processore che elimina i disturbi e stringe l' angolo, ed e' migliore.
Cio' che volevo sottolineare era la durata e la robustezza dei trasmettitori in particolare.

Claudio

In tempo record, ecco che mi è arrivata a casa la nuova trasmittente marshall (RT+)!
ieri me l'ha prestata TYGER, oggi faccio tutto da  me in sicurezza (senno avrei dovuto usare quella piö piccola da gheppio).
è bellissima, e cosa incredibile...ha un'antenna cortissima (rispetto a quelle che ho visto)
ciao
-D-

Io ho ricevente e trasmittenti Marshall......mai avuto problemi....perfette!Leggere, con antenne poco ingombranti e segnale potente!

non capisco il motivo per cui non vengono prese in considerazione le trasmittenti di lunga vita montate a zainetto, i vantaggi che offrono sono innumerevoli, qualcuno sa darmi una risposta?

bhe,

io ti do la mia opinione:
-pesanti (e per quanto sia il falco lo sente!!)
-mi danno un'idea di impaccio al falco!
-ANTIESTETICHE!

spesso levo anche i geti al mio pelle quando lo faccio volare, per non vedere troppe "robe" pendergli dalle zampe!! :roll:

-D-

radio a zainetto peso 15g contro i 9g della trasmittente a zampa, impaccio nessuno, mentre la trasmittente a zampa resta spesso sotto l'altra zampa impedendo i movimenti, riduzione del rischio di elettrocuzione, sempre attiva in qualunque momento anche se accidentalmente il falco riesca a uscire dalla voliera o a staccarsi dal blocco, per quanto riguarda il fatto di antiesteticità  forse non ne hai mai vista una montata, a me non sembra male.

zagor";p="16669 ha scritto:
per quanto riguarda il fatto di antiesteticità  forse non ne hai mai vista una montata, a me non sembra male.

no hai ragione, non l'ho mai vista montata.
e pensavo che pesasse di piö.

-D-

la trasmittente a zainetto è poco usata in italia, di solito si usa metterla alla zampa x comodità  o alla coda, i piö arditi. nn saprei nemmeno da dove cominciare. se ci penso effettivamente a zainetto è quella meno rompi scatole x il falco ed il suo volo, così x la caccia.
mah, si starà  a vedere.
buon volo

anch'io ho la spagnola AYAMA, design non accattivante, qualità  di un poco sotto la Marshall, ma senza i problemi di tasse e sdoganamento.

Ragazzi miei
vi annuncio cho ho stipulato un ulteriore accordo con una nuova casa costruttrice di radiotracking per affiancarla all'altra. Tale apparecchiatura è economica e molto funzionale; ecco le caratteristiche:

Frequency range: Continuous from 216.000 to 220.000Mhz
Sensitivity: -150dbm
Channel steps: 10Khz with ±5 Khz fine tuning
Antenna connector: BNC female
RF attenuator: -30db or -60db switchable
Battery: 9 volt replaceable alkaline
Size: 6.3"x3.5"x2.7" without antenna, supplied FA-1 antenna is 20"x7.7"
Weight: 21oz. with supplied FA-1 antenna

In pratica si possono ricevere frequenze complete (tutta la gamma) da 216,000 MHz a 220,000 MHz
Ha l'attenuatore per segnali lontani, medi, e corti
Tester batterie incorporato
Ha due antenne in dotazione: la direzionale e la omnidirezionale
Ha l'attacco BNC per applicarvi una eventuale antenna Yagi
Ha il jack per l'inserimento di una cuffia per megli ascoltare i segnali senza essere disturbati dai rumori esterni
Funziona con batteria 9 volts

Volendo si puo acquistare la ricevente senza le due antenne di dotazione (ovviamente il costo sarà  minore) se possediamo già  una antenna Yagi oppure si puo acquistare su ordinazione pure tale antenna che ci servirà  quando il nostro rapace si sarà  allontanato di moltissimi Km

...propio in questi giorni ho ricevuto la nuova Marshall Field 1000 canali ordinata nel lontano 06/09/07 gia' provata in un paio di occasioni con le clasiche trasmittenti RT PLUS 216.0,65
La nuova ricevente e stata alleggerita e ridotta nelle dimensioni rispetto ai precedenti modelli il segnale e' piu' potente e nitido....anche se spero di usarla il meno possibile...e' un gioiellino , un ottimo strumento.

Dopo averla vista in funzione un amico mi ha chiesto la cortesia di ordinarne una per lui ma la consegna e 60 gg la signorina Chris Edmunds della marshall mi spiegava che per il momento la produzione non riesce a stare al passo delle richieste....naturalmente il mercato interno impera !

Certo 140 eurini per le spese di sdoganamento non sono poche  :cry:

bas";p="16681 ha scritto:
anch'io ho la spagnola AYAMA, design non accattivante, qualità  di un poco sotto la Marshall, ma senza i problemi di tasse e sdoganamento.

guarda...mi sa che ti sbagli.
l'IVA (20%) e lo sdoganamento lo paghi anche da paesi dell'unione europea!!!!!

-D-

ps.
BEPPE ha scritto:
Certo 140 eurini per le spese di sdoganamento non sono poche

140 euro compresa iva e sdoganamento!? pero...  :wink:

Davide
la dogana con i paesi CE non esiste piö!!! per cui non va pagata!!!
per l'IVA è altro discorso..in teoria andrebbe pagata

Insomma, cosa ne pensate della ricevente che ho postato? nessun commento?
a gennaio me ne arrivano 5 per cui posso fare dei buoni prezzi promozionali  :wink:
Penso che con il prezzo promozionale si andrà  intorno ai 500,00 euro  :)

dynoc, appena posso ti posto delle foto di harris con trasmittente a zainetto, potrai giudicare tu stesso il fattore estetica.

Si, vero...non è un vero e proprio sdoganamento, ma un sovraprezzo, oltre all'iva lo mettono lo stesso.

grazie, aspetto la foto.

Giovanni la trasmittente non mi pare male! buona come sensibilità  e attenuazione
e MOLTO comodo a mio parere il fatto di poter cambiare antenna!!
per inciso, l'attacco BNC è quello che c'è su quasi tutte le riceventi!!
quindi se ne avete già  una, l'antenna yagi và  bene quella.

-D-

ah pero miglioriamo la proposta, certo levando supporto e altro le spese si riducono, ma volendo uno se lo costruisce. anche se nn è bella da vedere, farà  il suo lavoro no?
quindi ben venga!
buon volo

salve a tutti,
sapreste indicarmi le dimensioni e distanze degli elementi, di un'antenna yagi direzionale 3 elementi 216 mhz.?
ho provato a cercare aiuto in siti e forum  dedicati , ma nessuna risposta chiara tanti paroloni,calcoli da fare ,ma nessuna misura precisa , :x  :evil:  mea culpa forse. :oops:
magari ne avete una da copiare spudoratamente  :D
vi ringrazio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto