Surrogato di Falconiere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fulmine…innanzitutto ciao e grazie per l’intervento  :)

Mi sembra che sei stato anche un fulmine anche nel tirare le conclusioni e non so fino a che punto hai letto cio che ho scritto, oppure non so fino a che punto hai voluto capire il significato delle mie parole…dico cio perché se avessi letto ed inteso una mia frase, del tipo “Ed in effetti credo proprio che dispiaccia regalare un qualcosa che si è guadagnato con tanta pazienza, passione e sacrificio al primo che passa, che magari si vuol togliere lo sfizio.â€�, non so fino a che punto poteva trovar spazio la risposta che hai dato…mi scuserai se specifico, ma non voglio essere frainteso quando mi dici “…non attaccare proprio coloro che te li dannoâ€�. Sono molto riconoscente a chi me li da, ma soprattutto a chi me la da!  :lol:  :lol:  :lol:

L’attacco è sterile, così come le risposte date intendendo cio che si vuol intendere.  :wink:

Un saluto a te!  :)

Ho letto tutto, non ti volevo attaccare; ti ho solo detto quello che è successo e succede in questo forum.
In ogni caso, hai scritto per esempio che Stefano non crede in quello che fa, su questo credo ceh ti sbagli perchè anche se restio a dare consigli (come dice lui), li da molto spesso e li diede pure a me quando iniziai su questo forum con il mio primo rapace. Pure Wapity è un forno di consigli e ne da sempre senza problemi, ma così come tanti altri sul forum.
Cmq sai quanti falconieri ho sentito prima di poterne trovare uno che mi potesse seguire? Ci ho messo circa 2 anni, ma alla fine perseverando ne ho trovato uno, che è sì il mio maestro ma ora soprattutto un amico.
A tempi me ne sono stentire dire pure io di tutti i colori... quando mi vedevano i grandi falconieri mi squadravano dalla testa hai piedi e ognuno tirava le sue conclusioni. Serve pazienza e perseveranza, è la gavetta che fanno tutti quelli realamente interessati. Col senno di poi ritengo che sia un bene che cio accada, ti permette di avitare cappellate  :wink:

Penso che su questo portale ci siano un sacco di informazioni, magari le avessi avute quando ho cominciato io. Oggi ci sono libri, DVD, e anche molti falconieri disposti a dare una mano. il tempo delle caste è finito da un pezzo.
Certo che sudarsi un po il mestiere non è poi così sbagliato, se uno è motivato non si scoraggia mica perchè trova una persona avida di consigli.
Dalle tue parti c'è un certo Petricci che a mio avviso è uno dei migliori falconieri italiani. lo conosci? secondo mè sei fortunato ad abitare vicino a lui. se ci abitassi io lo tampinerei in tutti i modi, anche se mi caccia a bastonate.
Naturalmente lui ha una sua visione ben precisa della falcobneria, per cui bisogna entrare nella sua lunghezza d'onda, altrimenti è inutile frequentarlo.
Se hai domande tecniche chiedi e ti sarà  risposto.
Naturalmente controlla i vecchi post, ci sono un sacco di cose già  dette ed è inutile ripetere in continuazione.
ciao

:)  surmulotto di dove sei?...immagino di sulmona...io sto qui a l'aquila sentiamoci per msg privato se vuoi possiamo incontrarci. ciao

fulmine....poco tempo fa ho scritto se era possibile organizzare un incontro di falconieri qua a l'aquila (no spettacolo maa solo didattica) magari passando anche per le tendopoli....questa io la chiamo divulgazione di un' antica arte che io non mi sono permesso di fare perchè ancora inesperto rispetto a voi grandi falconieri, ma che ho chiesto di fare a voi grandi falconieri, a bambini che stanno molto molto male psicologicamente in questo periodo....risposta...il post è stato accantonato!!!!!!! :lol: incredibile!!!!!complimenti fulmine,....complimenti a voi grandi falconieri.....scusate se sono così diretto, ma a me mi hanno insegnato ad essere vero nella vita....proprio come lo sono i vostri bei falchi.....naturalmente escludo le persone, e non faccio nomi, che secondo me valgono nel forum...e ce ne sono naturalmente

puntualizzazione....non faccio nomi perchè penso che le persone che valgono non abbiano bisogno di sentirsi dire """"tu sei bravo, tu vali, tu sei onnipotente e altissimo"""""...le persone che valgono sono le persone piö umili, coloro che agiscono in silenzio e cercano di percepire l'essenza della vita, anche nella falconeria e che non hanno bisgono di lecca piedi per sentirsi i guru dell'arte della falconeria :wink:
scusate ancora per essere così diretto
poi se qualcuno lo vuole sentire per telefono o anche a voce quello che ho detto mi contatti per msg privato che gli daro volentieri il mio numero per dirglielo in faccia.... :wink:

sono restio a dare consigli, certo! mica scrivo tutto quello che so sul forum, ci mancherebbe. nn penso che lo faro mai, certe cose e certe azioni prima nn si possono descrivere con le parole, e secondo leggere su di un libro. sono convinto che dare una mano sul forum serva a far capire alle persone che nn è una moda ne un passatempo ne un hobby la falconeria.
se qualcuno pensa che sia tutte le cose che ho appena descritto è meglio che cambi hobby sport passatempo ecc ecc.magari l'ippica è meglio, il cavallo lo affitti e poi lo ridai al maneggio
x legolas sai che lavoro e in sto periodo purtroppo di spettacoli ce ne sono a iosa ed è veramente difficile venire fino a li, pero i falconieri in zona se sollecitati adeguatamente lo potrebbero fare. xcio rompigli i maroni fino allo sfinimento.
buon volo

Probabilmente ci sono cose private che non conosco e come tali (private) non intendo conoscere; ho difficoltà  pero a capire il senso di questa discussione. Un buon allievo non deve pretendere di ricevere il sapere, deve meritarselo.
Concordo con fulmine, quante meteore sono passate? Per quale motivo a queste meteore deve essere dato tutto e subito? Io preferisco sudarmi i miei piccoli successi e così facendo non mi stancano e, anzi, i loro ricordi mi regalano sempre piacevoli emozioni.

Con questo non voglio dire che non ci siano cose da migliorare ma questo è un forum e come tale deve essere considerato. Un utile sussidio al lavoro di ogni giorno.

ale

legolasurvivor";p="36565 ha scritto:
complimenti fulmine,....complimenti a voi grandi falconieri.....scusate se sono così diretto, ma a me mi hanno insegnato ad essere vero nella vita....proprio come lo sono i vostri bei falchi.....naturalmente escludo le persone, e non faccio nomi, che secondo me valgono nel forum...e ce ne sono naturalmente

Io non capisco, forse non hai letto bene quello che ho scritto. Cosa c'entrano i grandi falconieri, ma sopratutto cosa cosa vuoi da me? Ti ho fatto qualcosa? Non lo so... mi spiace che il tuo topic sull'abruzzo sia stato accantonato, ma se ti interessasse fare quella cosa io fossi in te prenderei il telefono e contatterei i falconieri in zona singolarmente. Non e' che puoi pretendere che gente che abita centinai di km di distanza da te possa piantare tutto e partire in tromba. Se non avessi università  e molti altri problemi familiari partirei per aiutarti; purtroppo questo non è possibile. Quindi non tirare in ballo cose che non sono inerenti al topic o altre faccende, prendi in mano il telefono ed organizza questa manifestazione.

1. non ce l'ho con nessuno in quanto non porto rancore nella vita e questo te lo dimostra che ontinuo a scrivere nel forum anche se sono uno di quellli piö attaccati perchè sto cercando di imparare
2. io non pretendo niente, ho solo chiesto a persone che reputo tali, se volevano provare ad organizzare insieme una cosa che sarebbe potuta essere carina, ricevendo solo alcune risposte(da coloro che reputo falconieri veri)....ma forse hai ragione tu...un forum di falconeria non è il posto ideale per cercare falconieri...avrei dovuto contattare tutti per telefono
3. sto cercando di contattare le persone vicino a me per organizzare, ma come puoi immaginare sono tutte sfollate e con problemi a ragiungere l'aquila

chiudiamo comunque sia questa discussione senza rancore e torniamo a parlare dell'argomento principale del topic :wink:

legolasurvivor";p="36578 ha scritto:
3. sto cercando di contattare le persone vicino a me per organizzare, ma come puoi immaginare sono tutte sfollate e con problemi a ragiungere l'aquila
Pardon ho scritto "in zona" ma intendevo nelle regioni limitrofe.

als";p="36572 ha scritto:
Probabilmente ci sono cose private che non conosco e come tali (private) non intendo conoscere; ho difficoltà  pero a capire il senso di questa discussione. Un buon allievo non deve pretendere di ricevere il sapere, deve meritarselo.

ale

Fatichi a capire il senso di questa discussione forse perchè alla fine, come un po immaginavo, si sta giocando a volermi contrariare a tutti i costi...quando alla fine mi state confermando e rinconfermando, anche se indirettamente, cio che ho detto sin dalle mie prime parole! Che c'è una chiara, e legittima, volontà  di selezione, filtraggio, chiamala come vuoi, da parte dei falconieri! Se vuoi capire meglio di questo interessamento è perchè, ripeto, vengo da un mondo, in cui si fa il contrario, cioè si cerca di coinvolgere e sensibilizzare il piö possibile gli interessati, ma è cosa diversa...quindi non mi aspetto questo. Dai, alla fine diciamo la stessa cosa...e mi riferisco a te, stefano e altri!

Buon Volo!  :wink:

Legolasurvivor, se non mi dicevi che eri dell'Aquila piano piano lo capivo!!!  :lol:

Vorrei prima dire a Fulmine di non offendersi, non è che ha qualcosa verso di te, credo, è che l'abruzzese, l'Aquilano in particolare è così...pane al pane vino al vino...poco diplomatico  :lol:

Scherzo, ovviamente, cerco di sdrammatizzare  :)

Cmq sono di Pescara, ma l'Aquilano lo conosco bene, anzi ieri son passato per l'Aquila e dirtorni, perchè son stato a farmi ridare l'agibilità  di casa e...vabbè, è un'altro argomento, spero che tu te la passi "bene" ma bene non te la passi sicuramente...

...hai aperto un argomento delicato e cmq un gran bel gesto da parte tua, quindi se vuoi ci si sente per tel e organizziamo noi qualcosa, una dimostrazione di Falconieri Sfigati!  :lol:  Tanto ai bambini gli fai vedere gli animali e son felici così  :) e, cmq, io chiedo anche ad un mio amico, sempre di Pescara, che vedrai non si tira indietro!

Ad ogni modo, se vuoi ci si vede di sicuro! Sei un personaggio tosto, da vero aquilano, dai dimostrazioni di possedimento cogl...attributi!  :lol:

In primis il post sul gufo di harry potter l'ha scritto mia figlia di 7 anni che ogni volta che sono al pc mi salta sulle ginocchia, mi sono dienticato di sottolinearlo con un post successivo...
seconda cosa, le lezioncine falle a qualcun altro, poichè sei tu che stai a criticare i cosiddetti "divulgatori stitici" vedo che non lesini lezioni di ambientalismo verde alla pecoraro scanio. Che c'entra l interagire con la natura??!!??!!? le persone di cui parlo hanno 50 e piö anni e 40 50 anni fa non era certo un reato prendere un grillaio dal nido in un paese dove i glillai sono come gli storni nelle vostre amatissime e grigie città .
Il succo del mio post era ben diverso, ma nessuno, a parte stefano , l ha colto, ed era la vicinanza con la natura....
comunque surmulotto, immagino che la strada da cui tu arrivi sia rosea e piena di grandi soddisfazioni, ma da come scrivi ti poni proprio come le persone che critichi, ti pare di essere un luminare??? che razza di discorso è quello dell'interazione con la natura??l hai sentito dire a Licia Colo??? Io vivo in Spagna e ti assicuro che è tutta un altra storia, le tradizioni vengono rispettate, la natura anche , la fauna piö di ogni altra cosa e questo attegiamento da utopistico sinistroide davvero mi fa ridere e benedire il giorno in cui ho deciso di andarmene dall'italia. Qui e come se c'è interazione con la natura, un interazione intelligente e non un semplice immobilismo all'italiana....
Comunque io chiudo qui con i messaggi sul forum, mi sono bastati pochi giorni per rendermi conto di quello che mi dicevano amici falconieri spagnoli, e cioè che la falconeria in Italia, a parte pochi individui della vecchia guardia e dei loro pochissimi allievi, fa ridere i polli e sembra cabaret!!! gli italiani sono davvero ridicoli, credono di avere la scienza infusa qualsiasi cosa facciano e su ogni fronte sono indietro di 20 anni. Ma toglietevi sti paraocchi, non ho sentito parlare di falconeria, ma di semplici post del cavolo sulla voliera, sul blocco, etc..etc...

Tomtomfalco io a questo post non ho mai risposto perchè l'ho da subito ritenuto ridicolo.
Non prendertela con tutti noi del forum per colpa di una piccola parte.
Io sarei molto interessato ai tuoi e vostri (spagnoli) pensieri ed esperienze sulla vera falconeria e ti chiedo pertanto di restare tra noi e scrivere le tue esperienze con questi fantastici animali.
Concordo appieno il discorso che fai sulla natura,sui grillai... ma non tutti capiscono cosa è gusto da cosa è sbagliato veramente.
Per cui ti chiedo di restare e scrivere cose che molti di noi vorrebbero imparare. :)
Un saluto
Davide

ma di semplici post del cavolo sulla voliera

Tomtom permetterai che serva anche questo per fare falconeria?....adesso che la caccia è chiusa e che i nuovi arrivi non sono ancora arrivati si "tira avanti" chiedendo cose che possono essere utili a tutti,soprattutto ai nuovi.
Io comunque sono sempre stato trattato bene fin dall'inizio e sono sempre stato aiutato e consigliato,poi ho notato che se uno si approccia nella maniera giusta sono tutti pronti a consigliare e ad aiutare,invece se uno arriva che vuole comprarsi il rapace senza saper niente viene subito criticato (secondo me senza cattiveria,ma solo per scoraggiare la scelta e cercar di far riflettere).
Secondo me sono piö sterili queste discussioni cariche di polemica che quelle sul blocco...sul cibo...sulla voliera...sull'incubatrice...e perchè no anche sulla lunga,sui geti ecc....
in un forum di moto o macchine non si parla solo di gare o pista,ma anche di estetica,parti meccaniche,elaborazioni ecc....

Chiedo ai moderatori di chiudere il Topic poichè come è partito è finito... non vi è nessuno scopo e che con un forum di caccia con il falco non ha nulla a che vedere.
Saluti

E chi l ha tirato in ballo il parde di fulmine???
surmulotto prenditi il tuo notturno e vattene per la tua strada...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto