Valechan90
New member
Salve a tutti!! Sono nuova e sono una ragazza di 21 anni
è da qualche tempo che io e una mia amica pensiamo di avvicinarci all'affascinante mondo della falconeria
per questo ho cercato su internet delle scuole o dei corsi che ti insegnino ma da quello che ho capito (almeno leggendo i vari commenti ma non so se prenderli per verità ) :| l'unico modo veramente efficace è essere affiancati da un maestro falconiere
Purtroppo nella mia zona su internet non trovo proprio un bel niente quindi alla fine mi sono iscritta a questo forum che mi sembra molto serio e pieno di gente veramente appassionata :lol:
Faccio pero alcune premesse
er il momento non è nei miei piani avere un rapace tutto mio,per via dell'università ho paura di non avere abbastanza tempo da dedicargli inoltre non avendo nessuna esperienza in materia non me la sento,quindi vi chiedo: è possibile cominciare questa disciplina senza possedere un proprio rapace?
Altra premessa
rima di cominciare vorrei poter parlare faccia a faccia con un falconiere e quindi seguirlo almeno un paio di volte per vederlo all'opera così da poter decidere se intraprendere quest'attività oppure no,non fraintendetemi per ora sono molto intenzionata ma sinceramente preferisco vedere di persona in cosa consiste per poter poi prendere una decisione sicura(tutto quello che ho scritto riguarda anche la mia amica ovviamente)
Quindi sto cercando un falconiere disposto a spiegarci e poi eventualmente a seguirci in zona Franciacorta/lago d'Iseo in provincia di Brescia... Grazie
Inoltre un'ultima domanda,scusate l'ignoranza in materia
: mi piacciono molto sia i rapaci diurni che quelli notturni (anche se sono piö orientata sui primi) volevo quindi chiedervi se c'è molta differenza fra i due "tipi"? quale consigliate voi?
Scusate il papiro scritto XD grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e rispondere
è da qualche tempo che io e una mia amica pensiamo di avvicinarci all'affascinante mondo della falconeria
Purtroppo nella mia zona su internet non trovo proprio un bel niente quindi alla fine mi sono iscritta a questo forum che mi sembra molto serio e pieno di gente veramente appassionata :lol:
Faccio pero alcune premesse
Altra premessa
Quindi sto cercando un falconiere disposto a spiegarci e poi eventualmente a seguirci in zona Franciacorta/lago d'Iseo in provincia di Brescia... Grazie
Inoltre un'ultima domanda,scusate l'ignoranza in materia
Scusate il papiro scritto XD grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e rispondere