salve a tutti

ciccio

Aspirante Falconiere
Salve a tutti, sono molto felice di essere entrato in questo forum, spero di poter essere utile e di ricevere utili consigli.
Mi chiamo francesco e studio ingegneria a Milano al politecnico, ho 25 anni e troppi interessi...
Anche se ad essere sicero spero che rimanga questo "amore" per i falchi anche se poco praticato fino ad ora e che spero di praticare molto presto. :D

Se deciderai di dedicarti alla falconeria avrei tempo solo x questo "interesse"/malattia :wink:
Ben arrivato :)

Grazie a tutti! Me lo auguro, ho un bel po di interessi ma vorrei concentrarmi su uno solo ma molto soddisfacente che tanti ma così e così :D
E credo e spero che questo sia quello giusto anche perchè è quello che mi appassiona di piö, sebbene non lo pratichi ancora

ben arrivato futuro collega :wink: , una volta che inizierai a lavorare dovrai quasi sicuramente ridurre i tuoi interessi. :(
Il tempo gioca un ruolo fondamentale in questa arte, se sei prossimo alla laurea ti consiglio di attendere l'ingresso nel mondo del lavoro per capire se ne avrai tempo e voglia.
Fai attenzione... se inizi ugualmente, rischi di iniettarti un tarlo devastante :D :D

ale

Tarlo che devo essere sincero mi sembra moooolto attraente e soddisfacente qualora fatto come dio comanda.... cmq grazie per i consigli vedro di sicuro soprattutto perchè ora come ora non vedo l'ora sia di finire l'uni che di inziare con la falconeria

pirata ha scritto:
Ben venuto ciccio...bello!
Considera che io sto vendendo addirittura la moto :eek:
che la falconeria mette fine alla "carriera" da centarua? inibisce i sensi totalmente? nooo la mia ducati messa in garage da un falco... :D :D

Ahahahahah no dai una volta ogni tanto se hai la moto si usa.... Se poi è una ducati anche meglio....
Cmq sono interessato a falchi di basso volo e le poiane, nelle mie vicinanze per fortuna c'è un po di tutto, essendo abbastanza vicino a laghi o laghetti, fiumi e boschi, conta che sono anche abbastanza vicino alle montagne (che mi sa cmq di non andare, non si sa mai.... metti che una aquila si svagli strota la mattina....). Principalmente come selvaggina ci sono fagiani, lepri, starne e corvidi (ma anche volpi e anatre di solito si trovano, soprattutto verso il sacromonte e il lago di varese).
Quanta accoglienza cmq grazie mille :D
Buon volo a voi fartunelli.....

Mica tanto abitando a Tradate rientri nell'ATC 3 di Varese che di lepri non le vedi nemmeno con l'anternino :lol: :lol: Fagiani si e no, starne mai viste, volpi e corvidi in abbondanza.
Quindi a caccia ti puoi muovere solo sul tuo ambito territoriale che ha come limite a nord Vedano Olona, va a Morazzone scende fino a Gallarate, chiude a Castellanza e poi comprende tutta la parte a est di Cislago, Gerenzano, Origgio ecc ecc. Il massimo che trovi sono i conigli selvatici, che cmq non si disdegnano, a parte il fatto che quando ti vedono da 50 m sono già  volati in tana, ma anche il gran numero di fucilieri in quella zona... :wink:

Ciccio le tue zone le conosco :wink:
Le aquile non ci sono :D :D per cui vai tranquillo.
Vedo che hai trovato Fulmine che è della tua zona :wink:
Un saluto

Davide

davidepioltelli ha scritto:
Le aquile non ci sono :D :D per cui vai tranquillo.

Ma infatti ha detto che le aquile sono piö a nord verso le montagne cioè verso il comprensorio alpino... li ci sono eccome!

Anche Davide è vicino e ha alcuni falchi

Ma Fulmine come noti va a caccia e io no :(
Per cui è sicuramente meglio di me :mrgreen: :mrgreen: e piö vicino :p :p
:wink: :wink: :wink:

davidepioltelli ha scritto:
Ma Fulmine come noti va a caccia e io no :(
Per cui è sicuramente meglio di me :mrgreen: :mrgreen: e piö vicino :p :p
:wink: :wink: :wink:

Si pero se invece che Ciccio, si fosse chiamata "Ciccia"... non avresti fatto tanti se e tanti ma... :twisted: CONFESSA !!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto