Prima di immettermi nella falconeria..

quando vedi persone che cercano di metterti sulla giusta strada e tu continui a voler andare nella strada sbagliata, nonostante ti abbiano detto sia pacatamente che in maniera accesa, che nell'altra strada ti schianti, beh fai un pò come ti pare a sto punto.

senza offesa ma credo che tu abbia bisogno di maturare un pochino.

ti faccio un esempio: come ti sentiresti se tu a 12-13 anni avessi sviluppato delle doti fisiche da centometrista tanto da poter sperare in un futuro olimpionico, ma i tuoi genitori contro la tua volontà decidono di farti giocare a bocce o a ping pong? Tu vuoi correre, vivi per correre, ma vieni comunque costretto a giocare con le palle in mano...!!! Rifletti!

Se hai l'esigenza di prenderti un animale da passeggio esistono tanti cani che potresti adottare nei canili, ma lascia i falchi a chi intende rispettarne l'indole e la natura per i quali sono nati.

Ciao Meth,
Circa una settimana fa, mi hai ripreso, "senza nulla di personale", perchè ho detto a un nuovo iscritto che secondo me doveva lasciar perdere la Falconeria.
Giusto o sbagliato che fosse, ti sei premurato di tirarmi le orecchie come all'ultimo degli scolari, tirando in ballo il medio evo e l'umiltà che noi "vecchi" dovremmo avere nel trattare con i nuovi entusiasmi. Ti ricordi?
Adesso tu e non solo, stai facendo la stessa cosa, anzi ti permetti anche di dare del'immaturo a chi neppure conosci.
Stai per caso facendo il "vecchio"?
Come mai nessuno ti tira le orecchie?
Ti avrei scritto in privato, ma i PM non mi funzionano e malgrado la segnalazione, non mi sono mai stati ripristinati...
Cordiali saluti.

allora tanax... credo a questo punto che forse sia tu ad avere qualcosa nei miei confronti...
Qui ho risposto dicendogli che "forse hai bisogno di maturare un pochino" proprio perchè nonostante abbiano cercato di fargli capire le cose in maniera disponibile lui rimane comunque fermo sul suo concetto. Non è stato sbattuto fuori immediatamente con due righe. E' stato accolto, gli è stato spiegato, ma niente... Situazione ben diversa dall'altra discussione.

Ti pregherei di rileggerti l'altra discussione perchè se parli così forse, e dico forse, non l'hai letta tutta, ma sopratutto anche qui non mi sembra di aver detto niente di così scortese ma il mio intervento suona forse un pò più deciso dopo che già altri hanno spiegato esattamente quello che avrei spiegato io.
Non mi sembra di avergli tirato due calci nel sedere appena è entrato. Premesso che nell'altra discussione ho cercato di far presente a tutti quanti di parlare in toni un poco più sereni e tolleranti e non subito di aggressione. A mio parere sono due casi diversi, in uno c'è ostinazione e nell'altro si inizia una discussione con un idea sbagliata al quale non si da risposta se non quella di andarsene.

Non ti ho mai dato del vecchio falconiere, per ovvi motivi che ti spiego, ma ho forse pensato che potessi avere una certa esperienza in generale in ambito falconieristico.
Permettimi di dire che: Io non ti conosco; non ti ho mai sentito per telefono; non ci siamo mai scambiati opinioni in merito a niente; da parte tua mi è sembrato di cogliere sempre un certo tono di lamentela ed un filo di polemica... ma potrei sbagliarmi e rimane una mia interpretazione personale; per quanto mi riguarda sei un nickname dietro uno schermo al quale ho sempre portato rispetto, come a tutti gli altri, e che di rapaci potrebbe averne avuto 100000 come 0... per me sei un semplice sconosciuto, ne di più ne di meno.
Non darti così tanta importanza da pensare che io non aspetti altro che "tirati le orecchie" perché ti garantisco che non sei trai miei obbiettivi giornalieri.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto