Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
ago ha scritto:Ciao, mi chiamo Agostino, ho già fatto domanda alla provincia di Modena per l'autorizazzione al solo volo per tutto l'anno, per adesso non ho avuto nessun riscontro positivo in quando ,richiedono la licenza di caccia.
Se riesci ad avere della documentazione , puoi contattarmi grazie.
Devo sentire domani il responsabile per ultimo accordo spero di riuscire.
ago ha scritto:per Giovanni puoi gentilmente indicarmi le zone in Emilia dove sono gestite da falconieri, grazie.
ago ha scritto:Non voglio fare polemiche , mi piace fare e non fare delle parole, come vedi dalla richieste già inoltrate alla provincia, ma c'è chi va a tiro al piattello e non necessita della licenza, ho chi fa esibizione solo con i falchi e non va a caccia , come deve fare? Allora bisogna che tutti abbiano la licenza.
:lol: :lol:ago ha scritto:ooooooooooo ma chi sei un giudice ho detto che ho sbagliato a scrivere hai capitoooooooo
ago ha scritto:Nessuno a detto di andare a caccia. Guarda che alleno solo i falchi a caccia non vado , ho sbagliato inserimento nel forum.
Nessuno puo vietare di volare un falco.
In Veneto c'è un dectreto reggionale che consente di muovere il rapace tutto l'anno.
ago ha scritto:Di fatti se quello che oggi c'è in giro in tutt' Italia la chiamano caccia a me scappa da ridere, per allenare i falchi o cani devi comprarti la selvaggina, non mi serve la licenza grazie. Mi piace vedere volare i rapaci e vederli quando gli insegni su un logoro a tornare , quando ottieni questo per me è soddisfacente, altra filosofia. Ma non tutti siamo uguali.
demmy78 ha scritto:Meno male non siamo tutti uguali!!! E per forutna ognuno puo' fare cio' che vuole!
Meno male che qualcuno ancora c'e' che puo' insegnare come andare a caccia senza fare carniere out of the bag.Indubbiamente cacciare veramente con i falchi significa sacrificio voglia di imparare e umilta'.Lasciando da parte l'inutile e noioso argomento del volo senza licenza io credo che i consigli dati da India da Tanax e Toscano siano degli stimoli per continuare a migliorarsi senza fermarsi alle poche cose gia' imparate.Per me il continuo miglioramento e' il concetto base della falconeriagni anno conoscendo nuove prede provando nuove tecniche piano piano riusciamo ad aggiungere benessere e efficenza ai nostri rapaci.Peronalmente la modestia fa parte del mio bagaglio culturale e so che andando a trovare persone come India dovrei solo stare in silenzio a guardare e le mie tecniche venatorie sembrerebbero dilettantesche ma non ho mai avuto paura di mettermi alla prova,come e' accaduto andando a caccia in Austria come accadrebbe se andassi in Spagna.Ma sono tornato e tornerei falconiere migliore.Il dire mi accontento di quello che so lo trovo avvilente nella falconeria come nella vita in genere.
Detto questo ripeto ognuno faccia cio' che lo diverte non volgio fare la morale a nessuno.