Piacenza e dintorni..

stefano ha scritto:
altra piccola nota, x fare ogni tanto un piccione all'harris nn gli serve assolutamente a nulla xchè nn riuscirà  mai a prenderlo, in teoria bisognerebbe fargliene a decine o quasi, x avere un falco da caccia bisogna farlo cacciare sempre, altrimenti basta un buon logoro o una traina e potete andare sereni. nn è assolutamente vero che l'harris sia un rapace x iniziare tutti sono adatti se si è accompagnati x manina.
buon volo
:wink:
 
Debbo contraddirvi.
In tre anni il mio harris ha catturato almeno 200 piccioni.Bisogna distinguere quali piccioni.
Icolomboni con il falco ben posizionato in cima ad un albero molto alto,sono alla portata dell'harris anche integri come tutti gli altri piccioni nati e vissuti in voliera a patto che vengano lasciati proprio sotto ilfalco
Ipiccioni nati e vissuti liberi si possono diminuire e cosi diventano ottimi per far catturare il falco ad ogni uscita(vista la carenza di selvaggina):L'arte sta nel calibrare perfettamente la diminuzione dopo aver ben guardato e tastato il piccione.
Quando le cose sono ben fatte con un po' di fortuna si puo assistere anche ad inseguimenti di 4/500 mt.
 
è giusto che ad un harris come a altri soggetti sia indispensabile fare piccioni " facilitati" anche il mio insegue quelli che allevo io, a volte li cattura. ma un torraiolo è altra storia.
buon volo
 
alessiog ha scritto:
stefano ha scritto:
altra piccola nota, x fare ogni tanto un piccione all'harris nn gli serve assolutamente a nulla xchè nn riuscirà  mai a prenderlo, in teoria bisognerebbe fargliene a decine o quasi, x avere un falco da caccia bisogna farlo cacciare sempre, altrimenti basta un buon logoro o una traina e potete andare sereni. nn è assolutamente vero che l'harris sia un rapace x iniziare tutti sono adatti se si è accompagnati x manina.
buon volo
:wink:

Ci abbiamo pensato tanto e ci penseremo ancora,pero da come si evolve il tutto ci sembra sempre piö chiaro che la caccia nn fa per noi,ci sembra molto bello e appassionante il lavoro del logoro.So che voi siete quasi tutti cacciatori e per questo forse i miei pensieri potranno sembrare fuori luogo,pero credo si possano amare i falchi anche senza andare a caccia,credo che se ne possa allevare uno lavorando sul logoro..
Cmq continueremo a seguire i falconieri e colgo l'occasione per il seguente appello: :)
CERCASI FALCONIERE IN ZONA PIACENZA,CREMONA E DINTORNI :lol: :lol:
 
credo che ognuno si debba esprimere liberamente e fare cio che lo rende felice, pero la propria felicità  potrebbe influire su quella di qualcun altro. i falchi al logoro nn soffrono particolarmente la mancanza della caccia, ne sono un esempio i falchi da spettacolo. pero si snatura la loro indole e l'essenza x la quale si sono evoluti, esistono uccelli rapaci e no. i falchi x natura cacciano e sono aggressivi sulla preda a qualsiasi peso, in natura o predano o muoiono, in cattività  nn hanno particolari esigenze di predazione, xchè cmq mangiano sempre. starà  a voi decidere nel momento in cui capirete la vera essenza di un falco
buon volo
 
Oltre a tutte le giuste osservazioni che già  sono state fatte sulla natura cacciatrice dei rapaci,aggiungerei anche che se vi interessa lavorare con il logoro un herris non è il massimo della soddisfazione...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto