Piacenza e dintorni..

isabellsx

New member
ciao a tutti mi sono appena iscritta.Io e mio marito siamo appassionati di rapaci e sopratutto di falchi,vorremmo intraprendere la strada della falconeria.
Abbiamo già  letto qualche libro e visto all'opera un falconerie che pero si trova parecchio distante da noi,io vorrei sapere se c'è qualcuno che fa' volare il suo falco qui' a Piacenza o dintorni.so che ora molti falconieri stanno fermando i propri falchi per via della muta ma ci piacerebbe comunque avere qualche contatto in zona..
Grazie


p.s è molto interessante leggervi.. :D
 
ciao e ben venuti, non fossilizzatevi sulla vostra zona, ci sono falconieri anche a parma e dintorni.

ciao Jago
 
wapity ha scritto:
ciao e ben venuti, non fossilizzatevi sulla vostra zona, ci sono falconieri anche a parma e dintorni.

ciao Jago


grazie..potresti in privato magari farmi qualche nome??oppure suggerirmi dove spulciare??
 
Fulmine ha scritto:
Benvenuta!
Ricordatevi che i rapaci sono predatori... :)

grazie! :)
si lo so' che sono rapaci e predatori...e tranquillo nn sto andando da nessun allevatore per comprarne uno.Io e mio marito stiamo per ora leggendo libri,ci stiamo chiarendo molto le idee..stiamo valutando bene diversi fattori(tempo e spazio ad esempio..).Abbiamo fatto delle uscite con un falconerie e descrivere l'emozione che ho provato nel vedere un falco in volo è impossibile..Io vorrei una poiana di Harris e sinceramente ti dico che la vorrei per lavorare con il logoro...io nn vado a caccia e nemmeno mio marito..ma credo che questo nn sia un impedimento giusto?nn voglio una Poiana da mettere in salotto a mo' di sopra mobile ,io ci voglio lavorare davvero...voglio trattarla per quello che è,rispettare la sua natura...
Comunque ora siamo alla teoria.. e nn è poco!!! :)
 
benvenuti, l'approccio è dei migliori, inotre se avete qualcuno che vi segue ancora meglio, scusa come mai un harris x cominciare?
buon volo
 
stefano ha scritto:
benvenuti, l'approccio è dei migliori, inotre se avete qualcuno che vi segue ancora meglio, scusa come mai un harris x cominciare?
buon volo

grazie!
Si abbiamo qualcuno che ci sta illustrando alcune cosine,noi speravamo di trovare qualcuno qui a Piacenza o provincia...Stiamo pensando ad un Harris perché oltre a piacerci tantissimo ,abbiamo letto e ci è stato detto che per iniziare va benissimo.. :) ...o forse c'è qualcosa che dovrei sapere :?: ??
 
Non ho capito bene...riassumo : hai visto in azione un falconiere quindi " alternativo "? quella e' falconeria diversa..
Dici che vuoi intraprendere la " vera falconeria "!!!ottima scelta , allora fa un passo indietro e inizia i documenti per la licenza di caccia!!!!
ricorda che la " predazione " di un rapace da falconeria e' regolamentatta dalla legge sulla caccia!!
ciao Gianluca :)
 
Stranamente sono d'accordo con lanticovolo :D
Il mio "ricordatevi che sono rapaci" era proprio riferito alla caccia.
La mia posizione "sull'uso" dei falchi è molto netta, il falco deve cacciare, potete fare voli al logoro da allenamento ma non eliminare la caccia dalla vita del futuro falco... è un predatore, è nato per predare e deve predare.
 
Fulmine ha scritto:
Stranamente sono d'accordo con lanticovolo :D
Il mio "ricordatevi che sono rapaci" era proprio riferito alla caccia.
La mia posizione "sull'uso" dei falchi è molto netta, il falco deve cacciare, potete fare voli al logoro da allenamento ma non eliminare la caccia dalla vita del futuro falco... è un predatore, è nato per predare e deve predare.


grazie a tutti e due :) avro allora ancora da riflettere e da documentarmi sulla caccia con il rapace..una domanda:posso lavorare con il logoro e ogni tanto lanciare un piccione(per ogni tanto intendo uno a allenamento)?Potrebbe bastare così oppure dovrei fare proprio la caccia ?
 
Ciao tieni presente che x far alzare di quota il tuo falco, dovrai fare x forza i piccioni viaggiatori, quindi ti dovrai fare una voliera e mettere qualche coppia di viaggiatori.
Un saluto
 
isabellsx ha scritto:
grazie a tutti e due :) avro allora ancora da riflettere e da documentarmi sulla caccia con il rapace..una domanda:posso lavorare con il logoro e ogni tanto lanciare un piccione(per ogni tanto intendo uno a allenamento)?Potrebbe bastare così oppure dovrei fare proprio la caccia ?

La mia risposta è fare licenza di caccia e portare il falco il piö possibile a caccia
 
Fulmine ha scritto:
isabellsx ha scritto:
grazie a tutti e due :) avro allora ancora da riflettere e da documentarmi sulla caccia con il rapace..una domanda:posso lavorare con il logoro e ogni tanto lanciare un piccione(per ogni tanto intendo uno a allenamento)?Potrebbe bastare così oppure dovrei fare proprio la caccia ?

La mia risposta è fare licenza di caccia e portare il falco il piö possibile a caccia

grazie :) sei stato molto chiaro.Continuo a studiare per capire se davvero ci possiamo adoperare per la caccia 8O
 
Intendo dire , se vuoi un harris da passeggio e senza " istinto predatorio" be'!!!!allora considera il logoro e tutto cio' che concerne la tua decisione ma , se vuoi fargli un piccione ogni tanto , se vuoi dargli la possibilita' di predare 2 sono le regole fondamentali : 1- la radio per ritrovare il rapace ; 2-la licenza ! ciao
 
altra piccola nota, x fare ogni tanto un piccione all'harris nn gli serve assolutamente a nulla xchè nn riuscirà  mai a prenderlo, in teoria bisognerebbe fargliene a decine o quasi, x avere un falco da caccia bisogna farlo cacciare sempre, altrimenti basta un buon logoro o una traina e potete andare sereni. nn è assolutamente vero che l'harris sia un rapace x iniziare tutti sono adatti se si è accompagnati x manina.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto