lanticovolo
Veterinario
Guerriero per volare un falco come il Jugger in muta be'!!!!!...........ci vuole esperienza e mooolto tempo per valutare una miriade di cose...ma la radio ce l'aveva il jugger????ovvio che se voli in luglio devi fare attenzione a milioni di cose , temperatura , vento , fame o meglio motivazione di volo , ora del giorno e carattere del falco ; io volo il maschio di lan praticamente sempre , ovvio in primavera estate tutto si complica , il falco metabolizza di meno , le termiche fanno paura e la femmina di lan 2 gg fa' ha fatto paura e stupore con una sorata da altissimo volo!!!!in inverno CHE PALLE! piove , fa freddo le giornate sono cortissime e come te lo voli un falcone? allora li' si che ci sta un bel astore da caccia e stop , ti fai il tuo giretto , lui insegue , preda e tu cmq infreddolito sei soddisfatto!; un alto volo da novembre a marzo ti fa venire il latte alle ginocchia !!adesso lo puoi muovere come quando vuoi , aspettare la sera se la mattina non e' in condizione , recuperarlo prestissimo se sta fuori la notte e non c'e' rischio che una nottata fuori gli piova addosso il mondo quando non ci si mette anche la neve!!!!e' vero che gli harris adesso , specialmente i gioovani fanno i girelloni , spariscono ma ti giuro MAI MAI piu' di 5 minuti eli ho sempre ripresi nel punto di inizio fsichiando!la muta????bo'? spero che non mi succeda mai di avere problemi con la muta ma ti assicuro che di penne rotte , di falchi deboli non ne ho mai avuti anzi....qualcuno vola vola vola
cmq e' anche vero che FALCONERIA non si concilia con sicurezza di chiudere la sessione di volo in mezoretta , a volte bisogna anche mettersi di radio a ceerrcare un po' ma questo , come un bel volo , una buon aggancio fa parte del gioco anche se e' la parte piu' dolorosa e stressante! :x