Nuovo appossionato

amedeo

New member
ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Volevo congraturarmi con voi per il bellissimo sito, ma volevo soprattutto chiedervi un consiglio. Sono sempre stato appassionato di rapaci, di falchi in particolare. Da casa mia li vedo spesso ed ho sempre pensato che siano animali fantastici. Il mio sogno è sempre stato quello di possederne uno ma non so come comportarmi. Lo spazio per tenerlo ce l'ho ma abito in calabria, e abbastanza distante dalle grandi città , non ho trovato percio falconieri a cui chiedere una mano, tanto meno so dove comprarlo. Volevo chiedervi per questo motivo, se decidessi di comprarlo riuscirei ad addestrarlo e cmq ad accudirlo bene da autodidatta? o devo per forza trovare qualcuno che mi dia una mano?...spero in un vostro aiuto...grazie anticipatamente... :)

Ciao, benvenuto :!:
Informati, leggi, cerca bene che anche in Calabria ci sara' qualcuno.

Claudio

Ciao e ben venuto nel sito intanto ti invito a leggere el FAQ vedrai che torverai molte informazioni utili.
dove sei ad Amantea ? sei in paese o decentrato?
certo che li hai dei posti dove andare che sono magnifici; peccato che le pernici rosse non esistano piu e anche le lepri ormai sono scarsine.
dai falconieri della calabbria fatevi avanti!!

ciao,
si, sono di amantea, un po fuori città ...di posti ce ne sono tanti, e c'è anche una buona presenza di rapaci (falchi, gufi, ecc...). Li vedo spesso dal balcone di casa. Sono fantastici. Vorrei coltivare questa passione. Spero di riuscirci :D

no no, sono di campora san giovanni, frazione di amantea. Sei della mia zona? leggo "milano" nel tuo profilo :)

hehe è una lunga storia !!! diciamo che ho passato quasi tutte le estadi dell' infanzia e un pochino oltre da quelle parti, ho fatto in tempo a cacciare quaglie proprio dalle tue parti o pochino piu giu !! :wink:

ciao Jago

Ciao Amedeo, benvenuto nel forum della falconeria!! Intanto cominicia a documentarti e a capire se la Falconeria fa per te; vedrai che qualcuno dalle tue parti si farà  sicuramente vivo.
Ciao Emiliano :)

Ci asono passato anch'io :!: All'inizio sembra avere il deserto intorno a te ma poi pian piano vedrai che se persisti qulcuno esce :) . Proprio ieri, ad esempio, parlando con il proprietario di un armeria mi ha detto che conosce due falconieri di cui uno della Calabria. Mettiti in moto e tieni le orecchie a mo' di parabola :wink:
Se sei realmente interessato devi essere disposto a viaggiare molto e farti anche 50-100km in auto per seguire la tua passione.
Se guardi nel sito c'è pure un topic falconieri Campani che potrebbe esserti utile a vari livelli.
In bocca all'arpia :D

amedeo ha scritto:
ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Volevo congraturarmi con voi per il bellissimo sito, ma volevo soprattutto chiedervi un consiglio. Sono sempre stato appassionato di rapaci, di falchi in particolare. Da casa mia li vedo spesso ed ho sempre pensato che siano animali fantastici. Il mio sogno è sempre stato quello di possederne uno ma non so come comportarmi. Lo spazio per tenerlo ce l'ho ma abito in calabria, e abbastanza distante dalle grandi città , non ho trovato percio falconieri a cui chiedere una mano, tanto meno so dove comprarlo. Volevo chiedervi per questo motivo, se decidessi di comprarlo riuscirei ad addestrarlo e cmq ad accudirlo bene da autodidatta? o devo per forza trovare qualcuno che mi dia una mano?...spero in un vostro aiuto...grazie anticipatamente... :)
..

..sino a 5 anni addietro avevo una villetta a AMANTEA ,due traverse al di sopra della Stazione Ferroviaria...ci andavo 15 giorni in Estate !! Comunque sono di Reggio Cal. , ti scrivo con MP , perchè sul forum ci sono troppi curiosi e maligni , attento a come ti "muovi" !!

menzacapo ha scritto:
E che è na' trincea :?: :lol: Io ci sono da qualche anno e non ho quasi mai avuto problemi :wink:
...

...IO, invece, ho sempre a portata di mano,.. "elmetto e...moschetto !!! " :) :!: :!:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto