Nuova arrivata

Nihal

Aspirante Falconiere
Salve a tutti, sono Elisa, mi sono appena iscritta...e il motivo è che da poco è nato il mio interesse per la falconeria, e ho pensato che la cosa migliore fosse rivolgersi a persone che già  fanno parte di questa realtà  xkè mi indirizzassero alla scoperta di una cosa che per me è del tutto nuova.
Volevo chiedere se c'è qualcuno ke conosce qualche buon libro o qualche altro mezzo valido per vuole affacciarsi a questa disciplina per la prima volta...

Ringrazio in anticipo coloro che mi volessero rispondere!!

ciao e benvenuta elisa per dei buon libri ti consiglio manuale pratico di falconeria editrice olimpia oppure il libro di di giovanni camerini che e iscritto a questo forum con il nome toscano1 se lo cerchi tra le discussioni e gli mandi un pm vi mettete d'accordo se vuoi parlare di falconeria io sono sempre disponibile se vuoi parlare mandami un pm 8)

Piacere Elisa come ha già  detto da vinci di libri ce ne sono io aggiungo il trattto di Arpa ma il miglio modo è vedere di prima persona!
se dici di dove sei magari trovi qualcuno proprio del forum!

Grazie a tutti!! io abito a 15 km da Bibione, Venezia...praticamente sono sul confine, con un piede in Friuli e uno in Veneto!! Mi piacerebbe vedere uno spettacolo di falconeria il prima possibile...come faccio a sapere se ce ne sono nella mia zona? qualche idea?
Cmq x fortuna io lavoro in una libreria, e adesso ke mi avete consigliato, penso ke non avro problemi a farmi arrivare i libri!!
Ma c'è un modo x sapere se qualcuno degli iscritti è della mia zona?
Tra l'altro mi piacerebbe proporre al gruppo a cui appartengo, i Rangers d'Italia della sezone di bibione, un progetto x l'osservazione dei rapaci della nostra zona, in particolare delle aree protette dove facciamo le pattuglie....e per questo mi interessava approfondire le conoscenze sui rapaci anche allo stato selvatico...

Cmq sarei felice di trovare qualche volenterosa parsona ke mi faccia da mecenate in questo blog!! :D

Pm : privat message
Noi abbiamo gli MP : messaggi privati
Che sono la stessa cosa :wink:

ciao Elisa temo che mecenate non sia la parola giusta essendo i mecenati signori o uomini facoltosi che assoldavano artisti per poi dargli protezione e vitto!
il pm o mp devrebbe essere il messaggio personale ,almeno credo!

elisa :idea: :idea: c'e anche un libro molto difficile che é de arte venandis il trattato di federico 2 di svevia con ben la biologia di 80 rapaci poi i modi consigli ecc. un bellissimo libro telo consglio se vuoi iniziare a capire cosa é la falconeria

ciao elisa benvenuta, a fine luglio c'è la fiera mercato di gorizia. posto ideale x fare la conoscenza di falconieri delle tue zone.
buon volo

grazie stefano!! mi informo x gorizia, penso ke un giorno di ferie x questo me lo daranno!! ^^

(x vitaliano...senza offesa, ma mecenatismo deriva Mecenate, ke era un aristocratico del periodo romano augusteo, amico dello stesso augusto, protettore di Seneca, Virgilio e altri.......sai, ci sto facendo la maturità  su 'ste cose...non voglio essere puntigliosa, ci tenevo solo a precisare...)

sempre x stefano...questa è una domanda grossa...a cosa serve il diploma in falconeria? nel senso, è necessario x praticare o solo x alcune cose? ke poi non ho ma capito in ke tipo di scuola viene rilasciato, xkè uno mi ha detto ke in italia c'è solo una scuola ke lo rilascia, ma mi sembra strano...

ben venuta anche da parte mia.... :) e in bocca al lupo.. se mastichi un po l'inglese sui siti non italiani ci sono molte notizie interessanti... :) e anche questo sito è colmo di informazioni.. :)

Prima mi sono dimenticato di darti il benvenuto... quindi...
Benvenuta! :D

Le ragazze sono sempre ben accette in falconeria sopratutto se giovani :lol: :lol: :lol: :lol:
Auguri per la maturità ! Perfortuna l'ho fatta 3 anni fa... cmq l'università  è peggio :lol: :lol: :lol: :lol:

Riguardo al fatto che sei puntigliosa non c'è problema probabilmente vitaliano ribatterà  in qualche modo, temo sia molto piö puntiglioso di te :D :mrgreen:

Il diploma non serve a nulla per diventare falconiere... abbi pazienza cerca un falconiere diposto a seguirti e soprattutto approcciati alla falconeria con il piede giusto falco = predatore e di conseguenza quello che ne consegue :wink:

Grazie Fulmine!!! :D :D sono contenta di aver già  trovato così tante persone disponibili con una novellina come me!! grazie a tutti!! :)

Cmq seguiro il consiglio di stefano, e se posso, andro alla fiera di gorizia a fine luglio, chissà  ke non trovo un bel falconiere disposto a illustrarmi la sua arte! 8)
In ogni caso faro come mi avete detto, cerchero piö liri possibili...ma sapete ke probabilmente vi tartassero di domande!! :D
...e grazie degli auguri x la matura...ho fatto una tesina sulla simbologia dell'aquila, x mettere in luce l'evoluzione della visione dell'uomo nei confronti dei rapaci...spero tanto ke alla commissione piaccia! altrimenti non so cosa gli diro!! :roll:

Io l'avevo fatta sulla falconeria (tirando dentro storia, scienze e arte) con due video di predazione... E' andata alla grande.... hanno voluto rivedere i video 3 volte :D

davvero?? grandeeeee!!!! :p io avevo pensato di fare una presentazione multimediale, ma sono un po' impedita e ho preferito il banale foglio di carta...anke xkè la mia è + sulla storia del simbolo, dalle civiltà  presumeriche, a quella greca, romana, medievale e contemporanea...in effetti non so bene come la presentero domani, xkè ci sono tante cose da dire ,e ho paura ke non mi basti il tempo, o peggio, di perdere il filo del discorso... ma quella dei video è stata una bella trovata! invece ke farti domande a nastro hanno voluto rivedere i video!! :D fantastico!! poi cosa vuoi, io sono in un liceo classico dalla mentalità  stra ottusa...mi sorprendero se riusciranno quantomeno a cogliere il senso della mia tesina..... :?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto