silvia ha scritto:Tanax ha scritto:TU dici quello che "interpreti" TU stando vicino all'animale, non quello che E'. E la tua interpretazione dei suoi atteggiamenti è fortemente antropomorfica, cioè gli attribuisci caratteristiche e sensazioni emotive che non sono (scientificamente) associabili ai rapaci ed agli uccelli in genere, ma a noi umani.
Io posso anche dire che ho notato che il mio astore è divertito se gli racconto barzellette sui fagiani, ma sarei credibile?
Invece un cane (nei limiti del concetto di "intelligenza", che puoi trovare anche su Wikipedia) è intelligente. Per cui puo anche essere "stupido", come concetto opposto.
Ma mi sa che siano discorsi un po' troppo complicati per TE ... :lol: :lol: e troppo lunghi da sviscerare...
Non vorrei che il TUO nibbio diventasse "geloso"... o lo è già ? :lol: :lol: :lol:
PS : Tanax non è "macabro" piö di quanto non lo sia il fatto che i rapaci "ammazzano" le loro prede e si nutrano di sangue.
Oppure te lo sei dimenticato perchè il tuo pacifico nibbio "speciale" è vegano? :wink:
Ma perchè non vi comprate un criceto??? :evil: :evil: :evil:
io ho dato solo un mio parere personale, senza pretendere di essere la Verità , e soprattutto non c'ho messo sotto la tua firma.
in secondo luogo non capisco questa tua necessità di offendermi e prendermi in giro trattandomi da idiota: non potevi semplicemente dirmi il tuo punto di vista sull'argomento?
per quanto riguarda il tuo nickname, era solo un osservazione amichevole e scherzosa. sappiamo tutti che il tanax è usato per abbattere gli animali. cosa ben diversa dal fisiologico "uccidere per mangiare o non essere mangiati" che c'è in natura, e che io non dimentico.
comunque non vedo l'ora di ascoltare le tue esperienze personali con un nibbio bruno.
Bene Silvia, così mi piace di piö... :wink:
Grinta ci vuole, i "come ti permetti"... lasciamoli perdere... :wink:
Le mie esperienze personali con il nibbio bruno si limitano a qualche attacco da parte di una mia pellegrina ai suoi danni... :lol: :lol: e mi pareva che lui non gradisse molto... :lol: :lol:
Salutoni.
Amedeo.
PS: prenditi una pellegrina, così puoi farle il nibbio di rilascio... :wink: