muda poiana di harris

Piö che altro mi incuriosisce il fatto del girpellegrino...per il quale territorio idoneo e giorno di digiuno diciamo che non contano poi così tanto....Pinuzzo, chiedo per pura umile curiosità  senza voler offendere o insinuare niente, che prede hai fatto questa stagione?

Pinuzzo ha scritto:
fra ha scritto:
Si vede che non sei andato mai a caccia con l'harris.
Io ho una traker che sono costretto ad usarla quasi ad ogni uscita.
Come fai ha trovare il falco mentre è su una gallinella che ha individuato e attaccato dentro un fosso con spinaie impenetrabili:?: (Il rumore dell'acqua rende inutile il migliore dei campanelli)
Come fai ha trovare il falco che ha attaccato partendo da centinaia di mt di distanza un fagiano che magari cattura di rimessa nel bosco :?:
Spesso la radio serve per trovare il falco anche se non ha catturato ma ha visto semplicemente la preda rifugiarsi in un rovereto e resta in attesa finche non arrivi per rifrullarla, Mentre marca la preda non vede logoro o sente fischietti.
Senza radio avrei perso il falco su prede inseguite e catturate almeno 20 volte.
Durante le feste di natale mi ha catturato un piccione di rilascio dopo 500mt di inseguimento .Quando lo trovi senza radio :?:

Ma che ne sai se io vado a caccia con l'Harrys..ci vado anche col GyrxPell e di radio non ne uso..certoscelgo idoneo territorio, prima di liberarli..ed il giorno prima .."a digiuno" !

Senz'altro dopo 40 anni di caccia nè so piö di te .
La selvaggina ,quella vera ,non quella che esce dalla borsa del falconiere non si trova in territori IDONEI per il tuo falco senza radio.Soprattutto in italia dove cacciare vera selvaggina è difficilissimo,questa si trova solo in territori IDONEI(che non vuol dire un ca..o) per la sopravvivenza.
A pinu :!: :!: LASSA PERDE..piö scrivi e piö si comprende che di caccia ne capisci quanto io di uncinetto :!: :!:
Comunque questo è il mio ultimo intervento in proposito e credo che gli altri cacciatori mi seguiranno presto.

A pinu LASSA PERDE..piö scrivi e piö si comprende che di caccia ne capisci quanto io di uncinetto.

:lol: :lol:

Caio Pinuzzo, sono LupinIII e anch'io possiedo un esemplare di harris. Tira tira finisce che la corda si spezza!! Io il mio harris quando lo porto a caccia ha sempre la radio; una volta mi è capitato anche di doverla usare in quanto si era allontanato troppo dalla mia vista e posato su di una pianta senza muoversi... nel frattempo si era fatto buio e se in quell'occasione non avessi avuto la radio con me, ancora sarei lì a cercarlo! E comunque gli harris si perdono, e ne è testimone un mio amico che anche lui come te si rifiutava di mettergli la radio! Ognuno poi è libero di fare come crede meglio, ma se si scrive su questo forum dobbiamo accettare le opinioni degli altri, anche se magari non le condividiamo appieno, e soprattutto essere umili! Non si finisce mai di imparare!! :wink:

lupinIII ha scritto:
Caio Pinuzzo, sono LupinIII e anch'io possiedo un esemplare di harris. Tira tira finisce che la corda si spezza!! Io il mio harris quando lo porto a caccia ha sempre la radio; una volta mi è capitato anche di doverla usare in quanto si era allontanato troppo dalla mia vista e posato su di una pianta senza muoversi... nel frattempo si era fatto buio e se in quell'occasione non avessi avuto la radio con me, ancora sarei lì a cercarlo! E comunque gli harris si perdono, e ne è testimone un mio amico che anche lui come te si rifiutava di mettergli la radio! Ognuno poi è libero di fare come crede meglio, ma se si scrive su questo forum dobbiamo accettare le opinioni degli altri, anche se magari non le condividiamo appieno, e soprattutto essere umili! Non si finisce mai di imparare!! :wink:

Io non ho detto di non accettare le opinioni degli altri, ..ma roba elettronica sui miei rapaci, non ce ne piazzo..compri'!!..Inoltre non mi garbano "morali" da chicchessia, ma accetto solo consigli costruttivi e da chi sia in grado di fornirli..e ,per fortuna, su questo forum, qualcuno ha sia i modi per "porgere" i suoi consigli che l'esperienza per farlo !! Signori miei ,invece di divertirvi a ribattere ed inveire col sottoscritto, riprendete e ...riprendiamo l'argomento in oggetto "Muta poiana di Harrys ! Grazie

lanticovolo ha scritto:
Pinuzzzo te le tiri proprio addosso!!!!dai rilassati efai come me...UMILTA'!!!tanto siamo qui per imparare...ciao.. :)

..Rispondero', d'ora in poi, a chi .. mi pare !!! Quindi non stuzzicate , ed a chi non rispondo , capirà  con chi vorro' o non vorro' aver a che fare !!...( Quasi "collega", lo sai, te non c'entri, .."se semo capiti !! ") :D :D

alessiog ha scritto:
Piö che altro mi incuriosisce il fatto del girpellegrino...per il quale territorio idoneo e giorno di digiuno diciamo che non contano poi così tanto....Pinuzzo, chiedo per pura umile curiosità  senza voler offendere o insinuare niente, che prede hai fatto questa stagione?
....Mah !!..di tutto un po'..specie di penna ..penna lunga e penna corta..ma adesso si usa il PC..e mi sa che di Falconeria, si stia diffondendo quella.... "VIRTUALE" !! :twisted: :evil:

A giudicare dalle cazzate che si leggono deve essere proprio così...
lasciamo stare. ciao a tutti ci vediamo in giro su altri topic per discussioni piö serie! :wink:

alessiog ha scritto:
A giudicare dalle cazzate che si leggono deve essere proprio così...
lasciamo stare. ciao a tutti ci vediamo in giro su altri topic per discussioni piö serie! :wink:
..ammiro la tua "saggia" decisione,... veramente ! Credo che anch'io, tra non molto faro' altrettanto...visto che ben pochissimi mi hanno indotto qualcsosa di uitle !! CIAO.....Pino :!: :!:

Con la mia storia della trasmittente senza volerlo, ho aperto la ennesima polemica .
Pensavo che solo in certe trasmissioni televisive e negli ambienti politici ci fosse tanta intolleranza mentre mi accorgo che se continua di questo passo,gli amministratori saranno costretti o a vietare certi interventi o a stabilire regole di "par condicio"tra falconieri cacciatori e non.
Mi sembra invece utile continuare ad esporre le proprie esperienze per chi ha orecchie e voglia di sentire.
Oggi dopo tre giorni di volo senza trasmittente ho deciso di smettere,perchè ho notato una progressiva tendenza all'indipendenza.
Ho percepito cioè ,che non è la trasmittente il problema ,ma la voglia di mangiare in tutta autonomia.
Questo non mi sembra positivo e allora ....digiuno e vediamo domani.
Buona muta a tutti

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto