Miscellanea

toscano1

Falconiere Esperto
Miscellanea di foto di personaggi e falchi
quale migliore occasione per conoscerli meglio?

Inizio con la foto del 90° compleanno di Frank (anno 2004)

Cooper's hawk

notare il sonaglio posizionato al collo, tipica soluzione americana sugli accipiter

Pellegrino pealei giovane

Ciao ragazzi
sono proprio belle, le foto, ne ho viste ormai tantissime di foto, ed ho visto dal vivo un po di rapaci ma rimango sempre affascinato, sono qualcosa di favolo  :D
Ciao Ciao e Buon Divertimento e Voli Oscar

Oscar
un conto è vedere i rapaci un conto è saperli distinguere...queste foto e quelle che verranno sono proprio postate con questa intenzione, farli meglio conoscere...chi di voi ha mai visto un tundrius, un red naped ecc da vicino?

io no... almeno credo.

Giovanni potresti dare qualche informazione in piö? Ad esempio da cosa si riconosce che è un tundrius?  :oops:  :oops:

Su quello hai pienamento ragione giovanni, io parlo in generale che affscinano sempre e cmq, io li conosco solo su carta o in foto, cmq fanno sempre un bel effetto
ciao a tutti

Oscar

...ho visto un terzuolo 7/8 girXsacro bianco (avrà  avuto giusto 3 marginature marroni in tutto), un falcone girXpellegrino completamente nera, una femmina adulta di cooper e un terzuolo shaheen di un genitore red naped (...o spacciato per tale :roll:  ...) questi sono i piö V.I.F. (very important falcon :lol: ) tra i rapaci che posso dire d'aver visto da vicino e nulla piö :( . Mi piacerebbe vedere qualche "asiatico", black shaheen (...che non ho ancora capito se è una definizione impropria o una leggenda :?: ) e magari, come basso volo, uno shikra :wink: ...che forse non sono neanche così rari come penso :?  ...Toscano, che mi dici? ce n'è tanti di A. badius o sono proprio rari come credo? ...o sono rari i falconieri con l'esperienza necessaria per volarli? :roll:

La mia amica Susan (Stati Uniti) con il suo giovane N.A. Gos appena snidato
beati loro che possono farlo!!

(scusate per la non buona qualità  della foto)

veramente una bella iniziativa...complimenti!

Non è che hai delle foto sul Pell. Brookey? è il mio preferito...

Mannaro
non ci vuole un'esperienza particolare x volare uno shikra, sono come i nostri sparvieri!! il problema è reperire un allevatore che lo allevi regolarmente e che possa dartelo con il CITES...oltre a costare molto di piö di uno sparviere europeo (credo almeno come un Astore femmina)!! che te ne fai di uno shikra?

Il black shaheen non è una "leggenda" e neppure una definizione impropria, ma è una delle tante sottospeci di pellegrino: falco peregrinus peregrinator, che vive in india, pakistan, afganistan ecc

appena ho tempo inserisco foto ecc ecc, come pure del brookei

Ciao giovanni intedi dire che in america possono prendere i falchi selvatici 8O  8O  :?:  :?:  :?:
Ciao Ciao

oscar";p="20213 ha scritto:
Ciao giovanni intedi dire che in america possono prendere i falchi selvatici 8O  8O  :?:  :?:  :?:
Ciao Ciao

si, con opportune autorizzazioni e "formazioni"

ciao
-D-

Si, negli USA si possono snidare e catturare alcune speci di rapaci previo autorizzazioni varie: Astore, Cooper's, Sharpshin, Smeriglio, Gheppio, Codarossa, Ferruginosa ecc ecc

Quì sotto il mio amico David con un terzuolo di N.A.Gos appena catturato l'autunno scorso

Black Shaheen

Questi sono tutti Black Shaheen da 3000 euro cadauno  :roll:

Ciao a tutti!! e bentornato al sito di cui in questi giorni sentivo davvero la mancanza!!

Volevo chiedere una cosa: mi capita molto spesso di vedere dalle mie parti falchi in volo e spesso mi soffermo a guardarli cercando di riconoscerli. A volte vedo che sono gheppi che riconosco, a parte per le dimensioni, anche per il loro particolare modo di volare a "spirito santo".
Spesso pero noto altri tipi di falco, volano ad ali aperte lasciandosi portare dal vento e dalle termiche, ma non saprei dire che specie sono, c'è un modo di riconoscerli?

Ciaooooo
Max.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto