"Ciao a tutti mi chiamo luca ho 29 anni e sono di arezzo, stamani mattina dopo anni che lo desideravo piu di qualunque altra cosa ho comprato il mio primo falco, un harris di 2 anni femmina gia addestrato, anche perche io non sarei stato capace di farlo.
Spero di imparare un sacco di cose da voi e accetto tutti i consigli che mi vorrete dare.."
E tu in queste frasi leggi che sei un allevatore di barbagianni e civette e che vuoi consigli sulla caccia con l'harris? Io sinceramente non le vedo queste richieste. Bah... non sapro leggere io. Cmq ti ripeto non si prende un falco senza sapere nulla, sulla biologia e l'addestramento. Perchè adesso che hai un falco addestrato, che la parola addestrato non vuol dire nulla in se... perchè primo non conosci l'animale e secondo non sai come si comporta, terzo chi l'ha addestrato? e come? cosa ci faceva con sto falco?
Queste domande vanno poste prima dell'acquisto! Perchè allo stato attuale resti arenato come prima, sinceramente andare a caccia con un falco che non conosco e non so come sia stato addestrato... io starei attento...
Poi fai un po' come vuoi. Il forum è strapieno di queste storie.