Indovina indovinello....

LetiziaS

Falconiere Esperto
Indovina indovinello chi ha "fatto" l'uovo nel corbello? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...è difficile da indovinare....

Indizi:
1) il numero delle uova deposte è descritto il massimo per la specie;
2) è pochissimo allevato in Europa;
3) la specie è presente in tutto il mondo.

Chi indovina vince un pullo o un pollo (il Barone opta per il pollo).

Cmq io tra pollo e pullo, nel caso in cui dovessi vincere scelgo il pullo :D :D :D
Secondo me parliamo di Falco pecchiaiolo (Pernis apivorus).

mi tengo fuori dal gioco ,se mi offri quel vinsantino che fà  tuo padre, he he sono un ricattatore :twisted: :twisted:

troppo difficile ma provo a indovinare senza aiuto del pubblico....: ragioniamo , e' un rapace di dimesioni medio-grandi , diurno ( ovviamente ) , un accipiter , originario di luoghi temperati , nidifica in alberi e ambienti bosocsi.... :)

Ecco a voi la risposta:

complimenti all'anticovolo per il ragionamento :wink:
Mesca, per bere il vinsantino basta che vieni a casa nostra....
Denis, al momento non allevo fagiani, ma nel progetto dell'azienda agricola c'è, Domenico, dai anche se non hai indovinato anche tu hai vinto un pollo... e Sanremo61, il Barone quest'anno per sopperire alla mancata deposizione degli harris (per ora), ha deciso di riempire l'incubatrice con uova di pollo, ed abbiamo avuto in questi giorni la schiusa di circa 40 pulcini, hai voglia di polli arrosto.....oppure li tengo per il raduno del prossimo anno :lol: :lol: :lol:

ora con il mistero svelato posso esprimermi anche io.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

O raga giuro che mesca al telefono mi aveva accennato ma sabato , ero intento nella scelta della scorta di birra per la settimana e quindi ovviamente distratto , quindi , nn ricordavo affatto la specie!!!!GIURO !!!!!cmq la cosa mi ha fatto spaccare perche' ancora ( nonostante la foto dell'adulto )non ho capito!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Letizia ti motivo la mia riflessione....1-uova di grandi dimesioni , 3 in numero indicano una specie grande ; 2-il colore delle stesse con macchie marroni indica un animale che depone in un ambiente con vegetazione della stessa tonalita' in primavera-estate tutto per il mimetismo ; sicuramente no un nottruno, no un animaletto piccolo no uno che depone su roccia , a terra ecc. 8) :?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto