IMPENSABILE....

Dai

Dai luri che va tutto per il verso giusto continuiamo così ciao e in bocca al lupo a te e alla tua falchetta :wink:
Oscar
 
Allora ragazzi.... :wink: scusate se non vi ho fatto sapere + niente ma sono stato un po indaffarato.. Tanto x cominciare vi dico che circa 10 giorni fa ,praticamente il giorno prima di quello che avevamo stabilito con il veterinario x rimuovere i "ferri" da dentro l'ala.... scendo in garage (l'avevo messa la x qualche giorno) e sotto il blocco vedo un ferretto 8O azzo penso non sara' mica... guardo meglio e vedo un altro ferretto "doppio" NOO... e come avevo pensato... 8O la sciagurata la notte si è tolta tutto l'armamentario da dentro l'ala :oops: Guardo un attimo la prendo sul pugno ma sembra tutto ok .. Niente sangue e l'ala ha mobilita :) ,quella che puo avere avendo le ali legatate.Caspita penso fra me ..ma come caz#o a fatto a rimuovere i "ferri" da sola ? Uno da dentro l'omero e 1 sdoppiato in 2 esterno all'osso 8O Speriamo che non abbia fatto danni... :roll: Ha deciso da sola che era arrivato il momento e si è risparmiata pure un anestesia 8O Visto che quel giorno il vet era impeganto fuori e non sembrava aver fatto danni , il giorno seguente come da programma la porto su e facciamo subito una lastra .TUTTO OK :lol: mi dice Luca ,anzi meglio di quanto mi sarei mai aspettato :lol: L'osso ha fatto un bel callo che dall'altra volta si è ridotto e modellato ad ok , tutto procede x il meglio :wink: e nel togliere la "ferraia" non ha fatto danni. Slegliamo finalmente le ali o quello che rimane, visto che fra la fasciatura a nastro e quelle che ha perso (muta forzata),di penne nelle ali dopo un mese di calvario non ne sono rimaste molte, e la riporto a casa.Un altra settimana a casa al blocco x maggiore sicurezza mi dice il vet e poi via in voliera con il suo nuovo compagno ,un bel maschio di canape di 5 anni.. :lol:
Oggi finalmente è finita la settimana e la mettero in voliera con il maschio :lol: Devo dire che non mi aspettavo una ripresa del genere infatti penso che se avesse tutte le penne gia potrebbe volare tranquillamente :lol: Da come erano partite le cose ,da li ad amputare l'ala era un attimo (dopo la brutta frattura aveva iniziato anche a diventare verde,sinomino di una una bella infezione), si è ripresa alla grande e anche Luca è rimasto soddisfatto e ha ribadito la resistenza e il recupero incredibile che hanno questi animali .Che dire... finche non ricresceranno tutte le penne non avro la certezza ma credo che la rivedro presto volare anche se penso che la lasciero' comunque in riproduzione :wink:
Un saluto Iuri
 
Questa si che è una bella notizia.
I miei migliori auguri di buona muta alla tua Harris , dopo tutti sti stres.

Saluti Andrea
 
Caspita!!!
sono davvero dei carroarmati questi harris!

eppoi!
iuri! hai il primo harris CHIRURGO del mondo!!
:lol: :lol:

-D-
 
COMPLIMENTI x il recupero, davvero eccezzionale, e brava anche la tua harris che ha saputo quand'era il momento giusto!!!!!!!
buon volo
 
Sicuramente tornerà  a volare. Auguroni.
Ma non ha perso molto sangue per fare un lavoro del genere? Comunque è tutto bene quel che finisce bene :wink: .

Ciao, Dom.
 
Te lo dissi juri, di non disperare sul recupero dell'ala del tuo harris!!
Per dddnnn: dopo un certo periodo dall'applicazione,gli infibuli si mobilizzano ed escono praticamente da soli senza emorragie o altri intoppi; non ha fatto senz'altro nessuna fatica e non ha accusato praticamente nessun dolore quando se li è estratti.
Ciaaaoooo
 
Grazie Tuco, come sempre con poche righe riesci a chiarire concetti non proprio facili da spiegare a chi, come me, non è del mestiere :wink:. Poi, per il discorso smeriglio,... :lol: ,... resto dell'idea che non sia facile come tu dici,... :p , ma di quello ne parliamo sull'altro topic 8) .

Ciaaaoooo, Dooommmm.
 
Esatto... tuco ha espresso chiaramente il concetto :lol: anche se x estrarre gli ifibuli se non lo avesse fatto lei 8O il vet avrebbe dovuto fare comunque una anestesia totale (credo) .Rimane da dire solo che la falchetta ha eseguito l'estrazione :lol: al momento opportuno con tempismo perfetto visto che durante tutto il mese non aveva quasi calcolato x niente la parte dell'infibulo che le uscita in prossimita' del collo.. :wink:
Un saluto Iuri
 
Non per contraddirti juri ma, dopo un mese di permanenza, in una frattura saldata ottimamente ed abbondantemente, è l'organismo stesso (inteso come raggio osseo interessato)che rifiuta quel brutto "coso" di un infibulo che neanche lontanamente si assomiglia ad un osso (biologicamente parlando), per cui cerca in tutti i modi di isolarlo ed espellerlo; la tua Harris l'ha solo aiutato e senza nessuna fatica; in questi casi, l'anestesia non serve praticamente mai.
Ciaaaoooo
 
Bellissima notizia Iuri!!! Ero sicurissima che l'ala sarebbe tornata come prima :wink: E' bella forte la tua falchetta.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto