il mio primo rapace

EFARY

Aspirante Falconiere
finalmente dopo mille dubbi e esitazioni ho deciso che prendero un' accipiter gentilis :D
ho gia contattato l'allevamento via telefono per prendere appuntamento.
(AsaFalchi Allevamento Siciliano Amatoriale Falchi) giorno 7 marzo andro a vedre le coppie riproduttrici e prenotare un pullo di Astore :p ( il prezzo e relativammente basso almeno credo :? )
nel frattempo mi dedichero alla costruzione della falconiera e allo studio su libri e sul forum su come addestrarlo e allevarlo il meglio possibile :)

Ciao nella tua firma credo ci siano delle inesattezze :wink: I falchi spesso vengono tenuti in gabbia purtroppo; non è per niente inseparabile dal falconiere appena commetti una caxxata vola via; Il falco non è l'uccelo piö veloce al mondo; Sono animali super paurosi(alcune volte anche quelli imprintati).

E vero pero che è un abilissimo predatore, sempre che non acchiappi un un proprietario "alternativo" :wink:

cmq noo è sbagliato dire di falconiera, probabilmente non userà  una voliera, ma metterà  a giardinare l'astore quotidianamente.
ottima scelta così si fa'. fatti seguire nei primi passi, è importante.
buon volo

menzacapo ha scritto:
Ciao nella tua firma credo ci siano delle inesattezze :wink: I falchi spesso vengono tenuti in gabbia purtroppo; non è per niente inseparabile dal falconiere appena commetti una caxxata vola via; Il falco non è l'uccelo piö veloce al mondo; Sono animali super paurosi(alcune volte anche quelli imprintati).

E vero pero che è un abilissimo predatore, sempre che non acchiappi un un proprietario "alternativo" :wink:
ok vorradire che ne scegliero un' altra :wink:

P.S= Stefano si scusa hai ragione.

L'uccello piö veloce al mondo per quanto io ne sappia è una varietà  di rondone :)
Bel coraggio per scegliere l'astore come primo rapace, comunque meglio dell'Harris sotto certi aspetti (ma di sicuro Gentilis neanche un po' :wink: )

Kwadre ha scritto:
L'uccello piö veloce al mondo per quanto io ne sappia è una varietà  di rondone :)
Bel coraggio per scegliere l'astore come primo rapace, comunque meglio dell'Harris sotto certi aspetti (ma di sicuro Gentilis neanche un po' :wink: )

Piu' veloce in volo si', credo sia il rondone, ma in picchiata e' il pelle!

Cominciare con l'astore? Se hai territorio e prede giuste e trovi un falconiere che ti segue, perche' no?? :)

Kwadre ha scritto:
(ma di sicuro Gentilis neanche un po' :wink: )

non credo che sia giusto pensare all' Astore come un rapace impossibile, ma credo che una buona mano la dà  l'addestramento, poi se è di coccio non ci si puo fare nulla :D

scusate la mia ignoranza ma visto che tra qualche mese avro il falco dei falchi volevo sapere se è meglio un imprintato o uno allevato dai genitori :?:
e quali sono le differenze?

poi sempre per quanto riguarda l' Astore vanno bene queste mini radio-trasmittenti da attaccare alla coda?

reartu ha scritto:
Quelle sono trasmittenti per piccoli falchi...

non sono per piccoli falchi
queste in foto sono le LF3, idonee ed ideali x falconi ecc

se vuoi pero una trasmittente adattissima per astori et similari, prendi la LF3 hack

toscano1 ha scritto:
se vuoi pero una trasmittente adattissima per astori et similari, prendi la LF3 hack

Ottima radio, unico punto critico, l'anntenna tende a svitarsi ma con un giro di nastro isolante si risolve il probblema.

wapity ha scritto:
toscano1 ha scritto:

Ottima radio, unico punto critico, l'anntenna tende a svitarsi ma con un giro di nastro isolante si risolve il probblema.

I trucchi dei falconieri esperti.... Ecco perchè mi piace questo forum... sembrano cavolate, ma ogni dettaglio è importante...

Efary, come mai hai optato per una LL anzichè altre marche?? La mia è solo una domanda di curiosità ...e non di critica poichè non ho mai usato una LL....Cosa ti ha spinto verso questa marca??

magari costa meno? e fa' lo stesso servizio di quelle piö blasonate. pero la differenza c'è e a guardar bene si nota.
buon volo

Io ho provato solo marshall...su altovolo per un'intera stagione, con risultati che credevo fossero impossibili per degli apparecchi soggetti a così tante variabili....penso che fino a quando qualcuno non mi mostrerà  di meglio, non cambiero...il che mi sembra moooolto difficile :)
Ordine fatto l'altro ieri sul sito marshall:) adesso si aspetta!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto