Angelo, io non ti ho chiesto di giustificare quello che fai con il tuo Falco anzi sei stato te a mettere in dubbio la caccia alle Rosse e insisti mettendo in mezzo i raduni che sono solo un bel momento per rivede amici e vede che combinano con i loro Falchi, mi dispiace Angelo ma non ci siamo abbiamo diversi punti di vista e di Caccia, " la vacanzina " come la chiami te per qualcuno è un costo superiore e aggiunto ai costi da te scritti in uno dei post tuoi precedenti !
Gli imprevisti ci stanno e ti auguro che non capitino spesso se no già come si legge va a caccia per fatti suoi e conoscendo il tuo Maestro non ricordo che sia un " fan " di questo tipo di voli.
Sei un bravo Ragazzo e ti ripeto il mio era solo un consiglio e te hai voluto sapere quando andrò a Caccia cosa che già ben sai.
Buona serata.
huahuahua mi sa che mi ci devo fare 2 risate, perchè forse scrivendo sul forum a volte non ci si capisce amad...
1 non ho da dare giustificazioni a nessuno io racconto delle cacciate che possono interessare o meno ;-)
2 NON HO MAIIIIII MESSO IN DUBBIO LA CACCIA ALLE ROSSE ma di certo io non mi sono comprato il pelle per andare in spagna, poi se ci andrò o meno sarà un di più
3 quando czzz ho messo in dubbio i raduni??? me lo devi dire esattamente, mi pare che scrivo un italiano corretto comprensibile e punteggiato; ho scritto e ribadisco che credo di non avere un falco adatto ai raduni forse... in quanto non fa sempre la stessa cosa ma ogni giorno vive variabili diverse che incontro cacciando, e potrebbe non essere adatto al volo di 5 min... quindi semmai più che mettere in dubbio i raduni nel quale è bello stare a contatto con altri falconieri ed amici metto in dubbio il mio falco, e sopratutto me... e mi pare questo punto sia chiaro
4 che non abbiamo modo di vivere la caccia alla stessa maniera lo credo bene, le diversità di territorio/prede/esperienze personali/diversità caratteriali/culturali ecc ci rendono tutti diversi dagli altri quindi ognuno vive le cose in maniera diversa...
la caccia in spagna non è una vacanzina, sto valutando da tempo se andare o meno quest'anno, e so che ha i suoi costi aggiuntivi, dato che mi sono interessato in quanto ci vorrei andare anch'io (non so se riuscirò quest'anno), ma attenzione da questo a dire che devo preparare un falco solo in base a una sola settimana per me, per la mia persona, per le mie idee è riduttivo, non preparo un animale per una settimana l'anno. le rosse sono una bella sfida, ma almeno per me non devono essere l'unica sfida, poi di certo ogni cacciatore si soddisfa a maniera sua...
5 anche tu sei un bravo ragazzo ti ringrazio per il tuo augurio, e ti auguro che nemmeno a te capitino mai gli imprevisti, come non lo auguro a nessuno.
personalmente quando la mattina esco so che dietro l'angolo ci sono le mille avversità la fucilata, il traliccio la preda che per difendersi può far male al falco ma le alternative al rischio sono stare a casa o le borsiadi... per quanto mi riguarda vado a caccia ci provo consapevole del rischio, e quando una cattura è voluta e riesce sono contento, se la cornacchia la stavo inidiando consapevolmente e mi riusciva il tiro avrei festeggiato, in quanto è una preda forte scaltra ed intelligente, difficilissima per un mini pellegrino come lo è il mio, io la caccia ai corvidi se la cerco mi soddisfa particolarmente perchè mi diverto a vedere cosa farà il selvatico per salvarsi e cosa riusciremo ad inventarci io e il falco è come una partita a scacchi, invece non mi da alcuna soddisfazione una picchiata fosse pure da 300 metri con stoccata su bxxxxxx quello è un allenamento necessario all'inizio poi al pullo io gli metto le chicco e lo faccio camminare con le sue zampine.
buona serata pure a te :-D
ps modifico il messaggio a posta, dato che con gli scritti poi si creano le incomprensioni... non credere che mi riferisco a te o qualcuno in preciso quando parlo di borsiadi o rilasci ecc è solo una considerazione personale, non ho ne voglia ne intenzione di offendere nessuno