Falchi a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Cavolo :evil: , adesso il mio perlin e' pronto per confrontarsi con le prede vere e ne avrebbe bisogno per imparare, ma dai campi o siepi che batto non parte nulla :evil: :!:
Bisognerebbe portarlo tra le case per alzargli qualcosa :roll: , ma poi si fa male sicuro :!:
Cerchero' ancora altri posti.

Claudio

Ieri risultati zero ma scrivo per testimoniare la sportivita' e l'educazione di alcuni cacciatori trovati sul campo ad aspettare le anatre come me.Si sono fermati tutti rinunciando a delle buone occasioni per vedere il mio falcone insidiare i germani.Buon volo ci ha provato ma e' stato bruciato in velocita' evidentemente quest'anno ho sbagliato qualcosa nell'allenamento...continuero' a provare questo mese e poi...faro' i conti con il mio carniere annuale senza deprimermi troppo.Pero' anche quest'anno insidiati solo veri selvatici.Ancora grazie agli amici cacciatori di ieri.

demmy78 ha scritto:
Ieri risultati zero ma scrivo per testimoniare la sportivita' e l'educazione di alcuni cacciatori trovati sul campo ad aspettare le anatre come me.Si sono fermati tutti rinunciando a delle buone occasioni per vedere il mio falcone insidiare i germani.Buon volo ci ha provato ma e' stato bruciato in velocita' evidentemente quest'anno ho sbagliato qualcosa nell'allenamento...continuero' a provare questo mese e poi...faro' i conti con il mio carniere annuale senza deprimermi troppo.Pero' anche quest'anno insidiati solo veri selvatici.Ancora grazie agli amici cacciatori di ieri.

Bravissimo, e comlimenti vedrai che riuscirai :)

demmy78 ha scritto:

Mi viene un dubbio :roll:
Non sarà  forse perche la caccia al germano reale chiude il 31 dicembre :?:

Oggi sono venuti a volare da noi (Dom e io) un paio di nostri amici con pellegrino giovane (bravo) e gheppio americano (bravo); abbiamo dovuto cambiare TRE campi di volo perche' i pellegrini selvatici erano a caccia :p e pure 2 sparviere abbiamo visto :!:
Ci sono piu' rapaci che cacciagione :!:
Sul campo sotto il perlin non si e' involato nulla :( , ma la stoccata violenta sulla quaglia meritava la ripresa video :) , e' veramente un grande volatore e picchia molto deciso e cattivo. sono molto contento di lui :D , non sbaglia un volo :!:

Un pellegrino selvatico ha fatto dei numeri da paura :!:

Claudio

Il gheppio americano maschio e' stato usato a "freccetta", e' arrivato abbastanza vicino a veloce preda :) .
Ma, con lo sparviere maschio usato allo stesso modo, nello stesso posto, sulla stessa veloce preda,...............quest' ultima e' stata raggiunta quasi subito.............si e' dovuta buttare giu' fin quasi a terra..............tornare indietro fino alla siepe di partenza..............e si e' salvata :!: :eek:
Ma gli artigli di Robin sono passati varie volte a 1 centimetro dalla coda :) .

Claudio

Bella giornata dedicata alla caccia con i "nani".. :wink: (escluso il pelle maschio).
Non è una battuta, ma purtroppo realtà ,.. abbiamo visto piö predatori selvatici che prede.
Una coppia di pelle, terrorizzando qualsiasi cosa volasse in zona, ci ha costretto a cambiare posto,.. animali a caccia troppo aggressivi, puntavano piccioni già  in volo e partivano da distanze assurde per attaccarli,.. in volo orizzontale, dando vita a manovre a dir poco SPETTACOLARI !

Un pelle maschio all'orizzonte non ci "tranquillizza" con il perlin "on air",.. ma il perlin sa il fatto suo e onestamente non lo vedo facilmente "prendibile".
Quel nanetto sta in aria senza il minimo sforzo,.. potrebbe rimanerci ore, guadagna quota con una semplicità  disarmante, in un attimo, sembra non risentire della gravità , ma se vuole chiude e picchia come un pelle,..
Una sparviera selvatica passa a pochi metri del g.a. (che lanciato guadagna molto suselvatici veloci) fortunatamente tenuto sul pugno in quel momento,.. cambiamo campo.
Una pelle troppo "cattiva" intimorisce un amico.. che non ci pensa neanche a volare il suo pelle maschio,.. cambiamo campo.
In altro posto un'altra spar. selvatica accelera verso lo spar maschio di Claudio mentre rientrava al pugno dall'albero,.. ma per fortuna abbandona subito... e meno male che poiane non si sono viste.
Volato anche il pelle dell'amico intimorito dalla selvatica,.. in un bel posto adatto all'alto volo,.. ma solo a fine volo abbiano rivelato all'ignaro Freddy.. che per fortuna,.. il vero padrone di casa di quella zona non si è fatto vedere (in realtà  è da un bel po' che non lo vedo)....
.. ed il padrone di casa.. lì... è L'ASTORE SELVATICO... che volendo farebbe un bel cocktail analcolico con spar., perlin e pellegrino,.. usando il g.a. come oliva infilzata all'ombrellino sul bicchiere... :wink: .
Da foto l'espressione dell'amico altovolista,.. dopo aver saputo "chi comanda" in quella vallata.

Saluti, Dom.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto