Dove lo trovo adesso?

G

Guest

Guest
Salve a tutti. Dopo mesi di preparativi( costruzione voliera, acquisto ricetrasmittente,attrezzature, ecc...) il giorno prima del ritiro dell'astore femmina l'allevatore(Marangoni-Arcioni) mi chiama dicendomi che l'animale è scappato via! Non riesco neanche bene a decrivervi il mio stato d'animo attuale: dire che ho il morale a terra è riduttivo! Vorrei chiedere a tutti voi se sapete darmi un indirizzo di qualche allevatore di astori(anche estero) che spero abbia ancora una femmina da vendere.

Grazie

Mi hanno detto che gli Astori in Inghilterra costano tantissimo.
Io spero di trovarne uno a Gorizia, e che non sia troppo caro, magari.
ciao

in inghilterra spesso usano i buteoides pensa che la femmina pesa in genere "peso caccia" 1400/1500gr e costano un capitale se a gorizzia ci fossero il prezzo dovrebbe esere allineato con prezzi che trovi anche quà , limportante è sceglierli con qualcuno che ne capisca.
ciao Jago

Ciao Pietro, un paio di settimane fa mi ha scritto un allevatore che ha ancora disponibili maschi di astore gentilis e femmine ibride gentilis x buteoides. I prezzi sono come i quelli di Arcioni per i gentilis, l'ibrida invece costa qualcosina in piö, ma sono animali che volano anche a 1,2 Kg, quindi coniglio, lepre,...
Ti lascio l'indirizzo e-mail "g.pracher@24on.cc", chiama subito :wink: .
Alla storia della fuga,...scusa il pessimismo ma... NON CI CREDO NEANCHE SE MI FANNO VEDERE IL FILMATO,... è la scusa piö usata dopo... "purtoppo è morto improvvisamente, mi spiace"... ne so qualcosa,... evidentemente non sei abbastanza RACCOMANDATOOOOOOO!!!!!... o qualcuno che CONTA piö di te ... ti ha fregato la belva :wink: . Scusa lo sfogo personale, ovviamente è un mio pensiero e tale resta.
Ciao Mara, scusa forse ho perso qualche post, ma non ho capito se tu sei già  pratica del mestiere o cerchi un astore solo perchè in fondo in fondo è bellino e con la fama del "piö cattivo di tutti"...

Ciao, Dom.

Non sono affatto esperta.
Ho seguito un piccolo corso e ho letto qualcosa.
Adesso vorrei mettermi in pratica, provare se sono brava quanto mi sento.
Preferirei comprare un Aquila, ma se non la trovo ad un prezzo accessibile allora vorrei una femmina di Astore (meglio se grossa, preferibilmente albidusXbuteoides), oppure un Allocco di Lapponia.
Se qualcuno mi sa suggerire avrà  la mia immensa gratitudine... ma lo faccia prima di domenica prossima, altrimenti vado a Gorizia e comprooooooooooo!
:)

....AHH ho capito, di ... fossi in te proverei con un aquila del Bonelli,... simpatico animaletto,... bello e docile,... poi a caccia ci prendi pure le capre,... :wink: :wink: :wink: , magari prova da imprintarla,... se hai fatto un piccolo corso hai risolto tutti i problemi, ... poi se hai anche letto i libri,.. ti potresti prendere uno pterodattilo direttamente,... visto che fai la spesa,...

Buoni voli con le bestie feroci, Dom :wink: .

Forse non riesco ad andare a gorizia Barbara,... pero pensavo di regalarti un falco giocoliere,... :lol: :wink: .

Ciao, Dom.

Ho capito. Siete un gruppo di giocherelloni e adorate sentirvi importanti perche' siete maschi.

pensa che io volevo un'arpia :lol:
solo che poi al posto del bradipo che gli do da mangiare.... :roll: non si possono ancora dare i bambini maleducati vero? :lol:

complimenti mara per la tua determinazione!!!!
solo una curiosità , ma con il rapace oltre a tutto l'addestramento vuoi andarci anche a caccia? l'astore io non lo cambierei con nessun altro rapace, ma questo è un mio limite, io non ho neanche fatto un corso, quindi determinazione,tempo e passione mà  non butterei neanche un pizzico di umiltà  sono un team vincente, l'importante è sapere cosa si vuole ottenere.

ciao Jago

Grazie Jago!
Effettivamente credo che ormai "l'altra metà  del cielo" stia diventando sempre piö determinata.
Ce lo conferma anche Jegua, dicendo che ha sotto mano un sacco di bradipi! E le credo, vedendo gli ometti che ho attorno io!
No, per il momento non ci penso neppure ad andare a caccia.
Voglio fare le cose con calma. Voglio prendere confidenza con la bestiona e poi.. vedremo.
Ma la caccia mi sembra cosi' cruenta...!!
ciao ciao

Strano, io il mio astore (Sean) lo preso da lui, ci siamo sentiti una settimana fà , per dirmi che aveva ha disposizione una femmina, ho declinato l'invito essendo che già  ho preso una fantastica femmina di harris dall'amico Iuri.
Pero anchio stento ha credere alla storia che è scappata :oops: :oops: :oops: essendo che conosco le voliere :? :? :? non si ci comporta cosi...... :wink: :wink:

canape ha prezzi buoni di sicuro, sono le spese di spedizione aerea che costano, se è scappata dalla voliera nn c'è niente da fare, purtroppo sono cose che capitano, xo la serietà  delle persone nominate(allevatori) x me nn è in discussione, mi spiace .
magari a gorizia ne trovi una favolosa!
nn è giusto sfottere sulle scelte se una parte del cielo vuole prendersi un aquila lo fa' se vuole prendersi un ghepardo lo fa', visto che poi se lo deve tenere in casa e addestrare lei
mica io.
buon volo

DOMENICOOOOOO ti sei accorto di aver risposto ad un post del 2005? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

X Mara la domanda era semplicemente perche proprio l'astore frà  tutti i rapaci dopo l'ammansimento ha bisogno d'azione predare, lo vedi anche nello sguardo e come scruta i dintorni per captare il piö piccolo movimento e partire all'attacco; è meraviglioso!!! :wink:
facci sapere come và  lla ricerca.

ciao Jago

Jegua, se finisci i bambocci scassaminchia per l'arpia dimmelo, faccio anche consegne a domicilio pur di disfarmi di quelli che ho qui!
Sono di carne buona, magari alcune eccessivamente grasse ma ottime per l'alimentazione in tutti i periodi. E non solo per le arpie,pure per aquile e predatori grandi e piccoli.
Venghino siore e siori!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto