Compagno rapace ma nn per falconeria ....

ventudeca";p="13067 ha scritto:
:wink:
Master... non ho ben capito cosa vorresti  dal rapace o altro volatile che ti farà  da compagno di vita.

Nono io cerco un compagno di vita ^^ , bisogna solo decidere quale ...

Eh

ah beh dici poco....
dipende da un sacco di fattori...
scordati un rapace se lo vuoi tenere come un pappagallino xke oltre a farci arrabbiare tutti (e non scherzo  :) ) sarebbe ingiusto nei confronti di questi infallibili e temibili predatori ( chi piö chi meno ovviamente vero Ventu   :lol: )
giustamente come dice corax i corvidi sono intelligentissimi e tenerli reclusi sarebbe un insulto alla loro intelligenza a parer mio...x quanto riguarda i pappagalli (non ne so nulla è solo un mio pensiero) secondo me sono piö adatti ad essere tenuti in gabbia anche se non credo disdegnino qualche svolazzata qui e la x casa.
una volta dal mio vet hanno portato un pappagallino ondulato se non erro e questo piccino svolazzava da tutti a farci le feste e si strusciava come un gatto sulla guancia della sua padroncina e, devo ammetterlo, mi sono ricreduta tantissimo su questi animali.
che poi siano animali di allevamento su questo non ci piove e non siano "abituati" alla libertà  vera e propria è un dato di fatto sia che siano rapaci o pappagalli....in entrambi i casi, la maggior parte delle volte, non sono in grado di badare a loro stessi in maniera autonoma... :cry:
valuta bene e soprattutto affidati ai consigli di tante persone su questo sito che oltre ad amare i rapaci come predatori, li amano anche come animali.
poi insomma...se non è un pennuto potrebbe anche essere un pInnuto... :lol:
è bellissimo avere un acquario!   8)

corax";p="13071 ha scritto:
Incredibile... Quando li chiamai io, con pochissimo garbo mi dissero che manco sapevano cos'era il corvus corax... :?

La cosa non mi stupisce... quando avevo chiamato io per un animale la tipa che mi ha risposto mi ha detto che non c'era... lo stesso giorno sono andato li di persona e c'era eccome... il fatto è che o ti fai passare il proprietario o ci vai di persona e parli con il proprietario a 4 occhi  :wink:  
Altro consiglio: Digli corvo imperiale, altrimeti ho paura che ti rispondano corvux che?!?!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

ciao MasterEh, benvenuto.
Se il tuo budget è solo di 600 euro ti sconsiglio vivamente qualsiasi uccello da volare libero: solo la ricevente costa sui 700 euro, piö la trasmittente...
E questo non solo per i falchi, credo che a nessuno piaccia perdere un animale da qualche centinaio di euro sia pappagallo, ocrvide o altro.
Forse potresti prendere una poiana di Harris anche detto falco di harris, animale particolarmente socievole che si lega molto al compagno umano. Chiedi magari a jurib che li alleva anche.

Ciao

nn è che si leghino come farebbe un corvide o un cane...
io ci ho litigato 2 mesi per rimetterla in volo dopo la muta.
necessitano molto tempo anche loro, se no si inselvatichiscono e buonanotte. tutto da rifare.

Certo, sono comunque animali selvatici ma credo ci sia comunque una bella differenza fra loro e un pellegrino, un astore o anche solo un sacro.
Un mio amico con la sua femmina ci va tranquillamente a fare le passeggiate nel bosco, lei lo segue tranquillamente di albero in albero. Una volta gli è capitato di addormentarsi in un prato e lei è stata tutto il tempo a "fargli compagnia".
Non sono neanche paragonabili ai cani ma penso che fra i rapaci siano i piö socievoli.

Ok , penso di aver capito , per ora infatti mi sto dirottando su i pappagalli di piu facile gestione ma in futuro nn si puo mai sapere  :lol:

Mi potreste parlare un po della poiana di harris [anke link a altre discussioni vanno benissimo]?
Sopratutto del feeling che crea con ''l'uomo'' .

Grazie

Eh

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto