ah beh dici poco....
dipende da un sacco di fattori...
scordati un rapace se lo vuoi tenere come un pappagallino xke oltre a farci arrabbiare tutti (e non scherzo

) sarebbe ingiusto nei confronti di questi infallibili e temibili predatori ( chi piö chi meno ovviamente vero Ventu :lol: )
giustamente come dice corax i corvidi sono intelligentissimi e tenerli reclusi sarebbe un insulto alla loro intelligenza a parer mio...x quanto riguarda i pappagalli (non ne so nulla è solo un mio pensiero) secondo me sono piö adatti ad essere tenuti in gabbia anche se non credo disdegnino qualche svolazzata qui e la x casa.
una volta dal mio vet hanno portato un pappagallino ondulato se non erro e questo piccino svolazzava da tutti a farci le feste e si strusciava come un gatto sulla guancia della sua padroncina e, devo ammetterlo, mi sono ricreduta tantissimo su questi animali.
che poi siano animali di allevamento su questo non ci piove e non siano "abituati" alla libertà vera e propria è un dato di fatto sia che siano rapaci o pappagalli....in entrambi i casi, la maggior parte delle volte, non sono in grado di badare a loro stessi in maniera autonoma...
valuta bene e soprattutto affidati ai consigli di tante persone su questo sito che oltre ad amare i rapaci come predatori, li amano anche come animali.
poi insomma...se non è un pennuto potrebbe anche essere un pInnuto... :lol:
è bellissimo avere un acquario! 8)