ciao a tutti :)

toloV

New member
ciao a tutti!
mi presento: mi chiamo Andrea, ho 14 anni (oggi è il mio compleanno) e volo...il nulla, nel senso piö originale della parola stessa, non ho rapaci. ( :| )
è dal 2008, quando avevo 10anni, che vorrei fare la scuola di falconeria, ma so che i tempi che ho sono piuttosto brevi, a un falco potrei dedicare in media 1 ora al giorno in settimana e qualcosa in piö il week-end.. l'unico approccio (diciamo che è l'unico in cui ho interagito direttamente con i falchi) che ho avuto con questi splendidi animali è stata una lezioni di una giornata intera nei pressi di Torino con il maestro Fabrizio Piazza (falconeria maestra), che ci ha insegnato il volo al pugno, come prendere il rapace dal blocco nel modo giusto, come legarlo, e 2 utilizzi del logoro..
spero un giorno di poter acquistare il mio primo falco, e, nel frattempo imparero bene la teoria..

avrei un paio di domande:
-su una scheda di questo sito ho letto che si puo iniziare con tutti i rapac, in tutti gli altri siti dicono solo con poiane o al massimo un falco sacro. a chi do retta ? (capisco di evitare un girfalco o un aquila, ma è da evitare anche un astore ?)
-girfalco o girIfalco ? li ho letti entrambi.. qual'è il termine giusto ?
-la falconiera, ho letto che è esterna, ma di notte, il falco non ha freddo ? e di inverno (non so da voi, ma qui arrivo a -10)
grazie !
 
Vedi questo è un sito di caccia con il falco quindi tutti i falconi o accipiter sono idonei per andarci a caccia, molti di noi hanno incominciato con l'astore "imprintati e non "ma con l'obbiettivo chiaro di andarci a caccia e come !!
Se riesci a seguire qualcuno che va a caccia e addirittura essere seguito, puoi incominciare con quello che vuoi; quando ci sono raduni dalle tue parti vai a vedere, se c'è un rapace che ti interessa piu di altri cerca testi e leggi il piu possibile, se la tua è vera passione vedrai che ci riuscirai a coronare il tuo sogno.
 
hai da leggere moltissimo su questo forum, ci sono paginate intere su scelta del falco, alloggiamenti e quant'altro, pero la cosa fondamentale è che qui ci si confronta su specifiche della caccia col falco, inevitabilmente la maggiore età  è richiesta per avere la la licenza. questo non ti deve scoraggiare ma anzi stimolare ad andare avanti nella tua formazione. aver fatto una giornata con i rapaci è d'aiuto, adesso non ti rimane che cercare un falconiere delle tue parti e farti iinsegnare.
buon volo
 
leggere, sto leggendo..
comunque, la storia dell'essere maggiorenne la conoscevo anche perchè da quanto ho capito (ne sono quasi sicuro) ci vuole il porto d'armi, in quanto i rapaci sono considerati arma a colpo singolo. 8O
alla prossima ;)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto