ciao a tutti

Luigino

Aspirante Falconiere
salve ragazzi mi chiamo Luigi scrivo da Roma (sud) e vorrei cominciare a saperne di piu' sulla caccia col falco........sarei molto grato a chiunque voglia darmi cosigli utili: letture, dvd e ancora di piu' a chi avesse la voglia ed il tempo di mostrarmi dal vivo la sua arte..............
ciao Luigi

ma che a roma tutti vogliono diventar falconieri? da nord a sud tutti pronti...a sto punto ad eugenio e altri conviene fondare un associazione falconieri romani AFR .........con scopo di lucro
ovviamente un caloroso benvenuto anche a te luigino
buon volo

se ci fosse lo spazio x poter cacciare veramente col falco molto volentieri!! ma è difficile trovarlo e quindi caccia proprio nn direi cmq ti do il benvenuto

dany84 ha scritto:
se ci fosse lo spazio x poter cacciare veramente col falco molto volentieri!! ma è difficile trovarlo e quindi caccia proprio nn direi cmq ti do il benvenuto

La caccia con il falco si puo fare benissimo... basta avere la voglia di farlo!

see magare fosse cosi facile!! come prima cosa ci vogliono gli spazi adatti e poi ci voglinono le prede senza comprarle senno che caccia è!!

AFR associazione falconieri romani....perchè no? :wink: leggndo mi sembra che siamo parecchi dalla capitale e anche parecchi neofiti.....sarebbe una bella opportunità  per tutti

dany84 ha scritto:
see magare fosse cosi facile!! come prima cosa ci vogliono gli spazi adatti e poi ci voglinono le prede senza comprarle senno che caccia è!!

Come prima cosa si deve scegliere il falco adatto al territorio e alla selvaggina che ci vive... perchè se vuoi cacciare con un pellegrino nella foresta amazzonica è ovvio che non ci riesci... :wink:

Certamente è ovvio che il falco si sceglie in base a dove volerai!! e 1! 2 se oltre al vincolo del territorio che ti fa scegliere che tipo di falco usare mettici anche che le prede so molto poche!! diciamo le stesse cose con parole diverse!!

perchè se vuoi cacciare con un pellegrino nella foresta amazzonica è ovvio che non ci riesci...
di sicuro tu nn ci riesci ma lui sicuramente si........quindi fatti bene i tuoi conti e come sempre ricordo che x volare rapaci ci vuole il suo tempo.
buon volo

Un vecchio falconiere una volta mi disse:Falconeria è caccia.... e caccia puo essere anche tirare un Gheppio a una lucertola.Se tanto mi da tanto una cornacchia è una super preda eheheheh.Comunque davvero a Roma vi siete scatenati..... create un associazione con Eugenio presidente se accettate anche gli extraprovinciali io mi iscrivo basta che una volta al mese organizzate una braciolata sul campo .

andrea ha scritto:
Un vecchio falconiere una volta mi disse:Falconeria è caccia.... e caccia puo essere anche tirare un Gheppio a una lucertola.Se tanto mi da tanto una cornacchia è una super preda eheheheh.Comunque davvero a Roma vi siete scatenati..... create un associazione con Eugenio presidente se accettate anche gli extraprovinciali io mi iscrivo basta che una volta al mese organizzate una braciolata sul campo .

Direi "caccia" per forza di cose o meglio di nulla altro. :wink:

EUGENIO FOR PRESIDENT :!:

comunque dalle mie parti prede ci sono o ce ne sarebbero.....olre alle cornacchie ci sono fagiani, lepri, istrici, cinghiali,volpi insomma prede per tutti i gusti e per tutti i predatori dal gheppio al drago :wink:

bhe allora diamoci da fare magari da settembre...........
ciao domenico che rapace è quello nel tuo avatar sono sicuro di vederne volare sopra casa mia a volte anche in coppia ....

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto