Ciao a tutti dalla Toscana

TheCrow

New member
Sono un nuovo iscritto, così mi presento: ho 30 anni e sono di Firenze.
Fin da ragazzetto sono sempre stato appassionato di falchi (in campagna, dove hanno la casa i miei nonni, se ne vedono..), ho assistito spesso a spettacoli dimostrativi di falconieri, anche all'estero, rimanendone sempre affascinato.. è unico vedere come si riesca ad instaurare un rapporto tra falconiere e rapace.. dev'essere bellissimo tutto, dall'addestramento all'andare a caccia insieme.

Poi ultimamente, sarà  un caso o un segno, mi imbatto spesso in un falco.. lo trovo sempre nello stesso posto e piö o meno alla stessa ora.. e sembra che mi aspetti e che mi osservi..

Scrivo qua, oltre che per apprendere piö cose possibili e per seguire consigli e vicissitudini, anche per sapere se esiste qualcuno a Firenze (o comunque in Toscana) che mi possa introdurre e seguire nel mondo della falconeria... insomma, un falconiere esperto che mi prenda sotto la sua "ala", perché mi piacerebbe veramente apprendere quest'arte.
Ho la possibilità  anche, nel fine settimana, di essere a Terni.. quindi se ci fosse qualche falconiere umbro, ben venga..!
Vorrei iniziare questa unica esperienza, nella speranza che possa nascere qualcosa di veramente bello e appassionante..
Ho il libro di Camerini che conosco a memoria; ho scaricato i documenti dalla home page del sito e li ho letti tutti... ora vorrei poter seguire qualcuno, perché leggere non mi basta piö..

Devo chiedere nella sezione "Come posso inziare"?

Grazie e Buona Pasqua.

ciao e ben venuto, di firenze e dintorni, ci sono parecchi falconieri, a loro le parole.

ciao Jago

ciaooo sei cascato nel posto giusto a firence ci sono i falconieri fiorentini cercali nel web ,un saluto da parte mia .
e ricordati che sono tosti. :D

Grazie ragazzi! :)
Ma....... nessun falconiere toscano/umbro?
Non si fa avanti proprio nessuno?
Vi assicuro che non sporco, mangio poco, faccio le fusa... sono una persona umile e piena di voglia di apprendere..!

chedimi è dura, ma se stai a firenze credo a malmantile lastra a signa, ci sia un gruppo di falconieri esperti prova a sentire loro e abbi pazienza ,molta pazienza ,è un po che cerco anche io ,ma pazienza pazienza :D :D :D

Benvenuto, per il falconiere devi avere molta molta pazienza, come hanno detto anche gli altri, persevera e vedrai che qualcuno trovi. :wink:

mesca ha scritto:
chedimi è dura, ma se stai a firenze credo a malmantile lastra a signa, ci sia un gruppo di falconieri esperti prova a sentire loro e abbi pazienza ,molta pazienza ,è un po che cerco anche io ,ma pazienza pazienza :D :D :D
Ma tu perché cerchi ancora?
Non ti sei trovato bene coi "Falconieri Fiorentini"?

Benvenuto corvo,.. inizi con il "piede giusto",.. prima acquisisci informazioni di ogni genere,.. poi segui un falconiere.
In toscana di falconieri ne puoi trovare davvero tanti,.. in bocca al lupo.

Dom.

sono tanti i falconieri in toscana, io essendo fuori firenze sto cercando vicino alle mie zone.
se sei di firenze, citta ti merita sentire loro ,così non fai molta strada ,ti pare' :) :) :)
comunque facci sapere come ti và  :) :)

C'è anche un piccolo problema, ora i falchi sono quasi tutti in muta, e lo stesso i falconieri, quindi nn è facile che in un momento di relax qualcuno si faccia vivo, cmq arriverà  stai tranquillo
Un ben venuto anche da parte mia :)

Oddio!!!! Cos'è sta cosa!??!
Questa cosa del corso mi ha lasciato di stucco... pensavo fosse un scherzo invece... bah poveri noi :cry:
Passare dalla falconeria a 69 euro a 90° non ha prezzo... per tutto il resto c'è Mastercard :evil:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto