G
Guest
Guest
alessiog ha scritto:forse l'african cuckoo hawk li ha tratti in inganno????? :roll:
puo darsi!!!!!
ihihiihihihiihihihihhihih
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alessiog ha scritto:forse l'african cuckoo hawk li ha tratti in inganno????? :roll:
alessiog ha scritto:Ribadisco che è una minore ,non scherziamo :roll:
Molti rapaci, sia diurni che notturni presentano differenti "fasi" di colorazione del piumaggio, cioè fenotipi leggermente differenti. l'allocco, esempio piö comune, ha una fase grigia e una rossa (marrone rossiccio), l'aquila minore in questione ha due fasi ben distinte, una scura (colore marrone e marrone rossiccio preponderante), e una fase chiara che è quella in foto e si commenta da se. lo stesso vale per le poiane codabianca, i falchi della regina, ecc. Esemplari nelle diverse colorazioni spesso vivono e si riproducono tra loro nella stessa popolazione, poi, per esempio nella poiana comune, ci sono esemplari nordici quasi completamente bianchi ed esemplari del sud Europa scurissimi.
Se gli esemplari sono tipici di un'area ed il fenotipo (colore, dimensioni, ecc) rappresenta la quasi totalità di quella specifica popolazione si puo arrivare alla definizione di sottospecie (es. Falco peregrinus sottospecie brookei, tipico del bacino del mediterraneo; Accipiter gentilis sottospecie arrigonii, astore sardo, ecc ecc...) .
concordo alla grande!!!! Mitico Leo mi ha salvato il gufo in fin di vitaalessiog ha scritto:quale, quello a destra o quello a sinistra? :lol: :lol: Aquila minore (hieraetus pennatus) in fase chiara. grande dott.Leo, il migliore in assoluto :wink: