Che rapace è?

alessiog ha scritto:
forse l'african cuckoo hawk li ha tratti in inganno????? :roll:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

puo darsi!!!!!

ihihiihihihiihihihihhihih

L'Aviceda cuculoides...li ha presi davvero per il cuculoides :twisted:

Pero la colorazione è davvero simile :wink:

alessiog ha scritto:
Ribadisco che è una minore ,non scherziamo :roll:

Molti rapaci, sia diurni che notturni presentano differenti "fasi" di colorazione del piumaggio, cioè fenotipi leggermente differenti. l'allocco, esempio piö comune, ha una fase grigia e una rossa (marrone rossiccio), l'aquila minore in questione ha due fasi ben distinte, una scura (colore marrone e marrone rossiccio preponderante), e una fase chiara che è quella in foto e si commenta da se. lo stesso vale per le poiane codabianca, i falchi della regina, ecc. Esemplari nelle diverse colorazioni spesso vivono e si riproducono tra loro nella stessa popolazione, poi, per esempio nella poiana comune, ci sono esemplari nordici quasi completamente bianchi ed esemplari del sud Europa scurissimi.
Se gli esemplari sono tipici di un'area ed il fenotipo (colore, dimensioni, ecc) rappresenta la quasi totalità  di quella specifica popolazione si puo arrivare alla definizione di sottospecie (es. Falco peregrinus sottospecie brookei, tipico del bacino del mediterraneo; Accipiter gentilis sottospecie arrigonii, astore sardo, ecc ecc...) .

Grazie delle spiegazioni!!!!

alessiog ha scritto:
quale, quello a destra o quello a sinistra? :lol: :lol: Aquila minore (hieraetus pennatus) in fase chiara. grande dott.Leo, il migliore in assoluto :wink:
concordo alla grande!!!! Mitico Leo mi ha salvato il gufo in fin di vita :) cmq si è un aquila minore ero nel suo studio quando è arrivata nn so se è la stessa della foto pero ne ho una sul cell uguale... ho chiesto al dott e mi ha detto che è un aquila minore bellissima!!!!
lorenzo....

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto