Ieri anche se il tempo non prometteva bene decido di andare nuovamente a conigli. Aspetto l'amico Huracanes e si parte; arrivato in loco, troviamo le solite due macchine dei cacciatori... e già mi dico: "oggi i conigli non si faranno nemmeno vedere."
Preparo il falco e decido di non mettere il campanello, ci avviamo così verso i boschetti ed ecco che subito appaiono due bei fucilieri proprio nei due boschetti che volevo fare... proseguiamo e cerchiamo un posto più tranquillo, entrati nell'altro boschetto vedo che un'ennesimo fuciliere esce dal boschetto e va altrove; decidiamo quindi di rimanere lì, visto che comunque c'erano troppi fucili in giro tanto valeva.
Iniziamo a passeggiare lentamente e silenziosamente lungo il sentierino intanto il falco osserva ogni minimo movimento a terra, non passa molto si inclina in avanti pronto a partire e scatta a tutta velocità verso un coniglio a lunga distanza, sparisce dalla vista, corro sul luogo e ritrovo Shadow sopra la tana del coniglio che guarda dentro al buco. Recupero il falco e riprendo a passeggiare, il pomeriggio prosegue con una serie di voli sempre molto lunghi fuori dalla portata visiva, con il falco che si ferma o sulla tana del coniglio oppure sull'albero esattamente sopra.
Dopo 3 voli finiti come il primo decido di non correre più ma rimanere sul posto e nel caso richiamare il falco così almeno anche se non cattura le faccio fare un po' di muscolo.
Avrà fatto una 20ina di voli ma purtroppo questi maledetti conigli sono ancora troppo spaventati e non escono dalla tana se non per qualche centimentro, complice anche il vento ed il brutto tempo. Verso le 18 incomincia a diluviare, ed anche noi incominciamo a bagnarci fino alle mutande; ci sono ancora un paio di voli nel bosco molto fitto ma con nulla di fatto, solita storia falco sulla tana che guarda dentro al buco.
Anche questa volta è andata male, questi conigli sono più difficili di quanto pensassi, penso che sarà difficile catturarli fino a che ci saranno così tanti cacciatori con cani e fucili, ci sarà da aspettare ancora un po' ma nel frattempo non mi arrendo... è un'ottimo modo per muscolare il falco in preparazione per le lepri austriache